Smartphone compatibili con BMW Serie 7

Smartphone compatibili con BMW Serie 7

Smartphone compatibili con BMW Serie 7

chiudi

Smartphone compatibili con BMW Serie 7, linee guida generali

Smartphone compatibili con BMW Serie 7: una guida generale per ottenere il massimo dall’interazione di due degli oggetti più importanti della vita quotidiana, il proprio smartphone e la propria automobile.

Il boom del settore telefonia negli ultimi anni

Lo smartphone è uno dei fenomeni di crescita economica più notevoli della storia dell’umanità, che lo colloca insieme ad altri boom che hanno fatto la storia, per esempio proprio quello dell’automobile e quello del Personal Computer occorsi nello scorso secolo.

Purtroppo, ai tanti vantaggi derivati dall’incredibile concorrenza che è scaturita nel settore ci sono anche alcuni inconvenienti; uno di questi è la sua rapida e costante evoluzione, che fa sì che uno smartphone sia obsoleto dopo poco più di un anno.

Le difficoltà delle altre industrie di stare al passo

Questo comporta una diffusa difficoltà a rimanere al passo per le altre industrie, automotive compresa. Il mondo delle automobili semplicemente non è in grado di adeguarsi abbastanza in fretta ai nuovi modelli, alla potenza sempre crescente, ai protocolli di comunicazione che si succedono in continuazione.

Le unità di infotainment devono rimanere attuali e in circolazione per qualche anno, almeno per l’intero ciclo vitale dell’attuale generazione di automobili; è impensabile sperare di rilasciare aggiornamenti hardware ogni anno.

Le funzionalità base

Fortunatamente alcuni protocolli si stanno ormai solidificando, e anche se i continui aggiornamenti incrementali aggiungono funzionalità sempre più nuove e avanzate le basi sono ormai quelle per tutti. Quello fondamentale è il Bluetooth.

Se il vostro smartphone è equipaggiato con ricevitore Bluetooth (e il 99.99% di quelli immessi sul mercato negli ultimi 10 anni lo sono) non dovreste avere particolari problemi a espletare le principali funzionalità: chiamate vivavoce, riproduzione di musica, sincronizzazione della rubrica.

Le funzionalità più avanzate

Per le funzionalità più avanzate, invece, stabilire regole precise è praticamente impossibile. L’unica soluzione è confrontare con precisione tutte le caratteristiche tecniche e, se necessario, chiedere delucidazioni in concessionario.