Specchietti esterni per BMW Serie 4

Specchietti esterni per BMW Serie 4

Specchietti esterni per BMW Serie 4

chiudi

Specchietti esterni per BMW Serie 4, gli optional originali

Specchietti esterni per BMW Serie 4: tutte le informazioni tecniche, le cose da sapere, i dettagli su compatibilità in base ad anno, carrozzeria e motorizzazione, i tempi di installazione, i costi e tutto il resto per personalizzare gli specchietti retrovisori laterali della propria coupé premium.

Perché personalizzare gli specchietti esterni

Negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più tra gli appassionati di auto la pratica di personalizzare l’estetica degli specchietti retrovisori. Fino a qualche tempo fa si acquistavano da terzi modelli differenti, ma ultimamente si preferisce l’uso di un colore che contrasti con quello della carrozzeria.

BMW è stata tra le prime a rinnovare questa tendenza, grazie al marchio Mini. Le tinte sgargianti e accese a contrasto con la carrozzeria hanno immediatamente fatto scuola, e BMW ha pensato di riprendere il concept anche con il suo marchio principale.

Materiali premium

Naturalmente l’offerta è più in tono con l’anima sportiva delle vetture BMW. Invece che colori sgargianti, per il proprio marchio il costruttore bavarese propone l’impiego di materiali di grande pregio. Nel caso della Serie 4, oggetto di questo articolo, il materiale prescelto è la fibra di carbonio.

BMW M Performance

Il brand prescento per questi specchietti ad alta qualità non poteva che essere M Performance, che contraddistingue gli optional di maggior pregio a 360 gradi. Una garanzia della miglior resa possibile. Ecco la descrizione di BMW stessa:

Per un look high-tech grintoso e deciso. Le calotte dei retrovisori esterni sono accuratamente realizzate a mano e interamente in carbonio. Il loro design dinamico e di alta qualità indica al primo sguardo che in quest’auto l’individualità ha la precedenza!

Compatibilità e costi

Le calotte vengono offerte in due varianti, che si distinguono per la compatibilità:

  • Standard – 586 euro
    • BMW Serie 4 Coupé (dal 2013)
    • BMW Serie 4 Cabrio (dal 2013)
    • BMW Serie 4 Gran Coupé (dal 2014)
  • M4 – 888 euro
    • BMW M4 Cabrio (dal 2014)