Splitter anteriore per BMW Serie 5

Splitter anteriore per BMW Serie 5

Splitter anteriore per BMW Serie 5

chiudi

Splitter anteriore per BMW Serie 5, gli optional ufficiali

Splitter anteriore per BMW Serie 5: tutti i dettagli, le informazioni più importanti da sapere, le compatibilità per modello, carrozzeria, anno e motorizzazione, i tempi di montaggio e i costi, le offerte dettagliate e i vantaggi.

Che cos’è uno splitter

L’aerodinamica, come sappiamo, è un elemento molto importante nel mondo automotive, specialmente per quanto riguarda il motorsport e le corse in generale. Riuscire a far defluire in modo ottimale l’aria significa vincere le corse, e avere grandi vantaggi rispetto agli avversari.

Nella guida quotidiana, l’utilità di uno splitter è notevolmente ridotta, anche se un miglior flusso d’aria è sempre un vantaggio per un’auto – anche per quanto riguarda i consumi. C’entra però molto anche la questione estetica.

Look racing e aggressivo

Gli orpelli aerodinamici hanno infatti anche il pregio di incrementare in modo notevole il look dell’auto, specialmente per chi ricerca un design il più possibile racing. L’importante è non strafare rovinando così per sempre l’estetica della propria auto.

Ecco perché affidarsi agli elementi realizzati da BMW è probabilmente la soluzione più saggia e sicura. I componenti sono realizzati nella massima qualità in collaborazione con i designer che hanno seguito lo sviluppo dell’auto.

M Performance

Per quanto riguarda la BMW Serie 5, è il reparto BMW M Performance, quello più pregiato e di qualità più elevata, che ne segue lo sviluppo. Si capisce piuttosto in fretta: basta un’occhiata all’elemento in pura fibra di carbonio per capire che si tratta di un accessorio discreto, ma di sostanza.

Design che mette le ali. L’elemento anteriore al 100% in carbonio rafforza con decisione l’immagine esclusiva e sportiva dell’auto. Realizzato a mano, di alta qualità senza compromessi e dalla forma estremamente aerodinamica.

Costi e compatibilità

Gli splitter frontali BMW M Performance per BMW Serie 5 costano 1.530 euro, con tempi di installazione di 1 ora. Compatibilità con le seguenti auto, a patto che montino il pacchetto aerodinamico o il pacchetto sportivo M:

  • BMW Serie 5 Berlina (dal 2010)
  • BMW Serie 5 Touring (dal 2010)