Splitter frontali per BMW Serie 1

Splitter frontali per BMW Serie 1

Splitter frontali per BMW Serie 1

Splitter frontali per BMW Serie 1, performance aerodinamiche e look racing

chiudi

Caricamento Player...

Splitter frontali per BMW Serie 1: tutte le informazioni, i dettagli, le cose da sapere, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità dettagliate per modello e anno di produzione per gli elementi aerodinamici dal look racing originali per la propria compatta bavarese.

Perché sceglierli

Nel mondo delle corse, l’aerodinamica è un fattore tanto importante (o forse addirittura di più) quanto la potenza del motore. Le appendici volte a sfruttare a proprio vantaggio le qualità fisiche dell’aria sono molto diffuse, anche necessarie e determinanti per essere competitivi.

BMW da qualche anno offre appendici aerodinamiche di vario tipo anche ai suoi clienti regolari, al di fuori della pista e delle gare. Lo scopo principale? Duplice: ottenere sì un miglioramento dell’handling, unito anche a un indiscutibile look racing molto ricercato e appagante.

L’offerta

Gli splitter anteriori per BMW Serie 1 sono disponibili fondamentalmente su tutta la gamma, dal 2007 in poi. Ci sono però due modelli distinti, che si basano sull’anno di produzione della vettura. Ecco i dettagli.

Per BMW Serie 1 seconda generazione

L’elemento in nero opaco, un sotto-paraurti se vogliamo, offre due splitter anteriori laterali che ottimizzano i valori aerodinamici dell’auto. È compatibile solo con i paraurti del pacchetto aerodinamico M e del pacchetto sportivo M. Dettagli sui modelli di seguito:

  • BMW Serie 1 (5 porte) (dal 2011)
  • BMW Serie 1 (3 porte) (dal 2012)

Il costo è di 402 euro; i tempi di installazione sono di 1 ora.

Per BMW Serie 1 di prima generazione

Si tratta di una coppia di splitter singoli, realizzati interamente in fibra di carbonio per contenere al massimo il peso. Anche in questo caso, la compatibilità è limitata alle vetture con installato il paraurti anteriore sportivo BMW Performance. Per quanto riguarda il prezzo, è di 702 euro con 30 minuti di montaggio. I dettagli sui modelli:

  • BMW Serie 1 (3 porte) (2007 – 2011)
  • BMW Serie 1 Coupé (dal 2007)
  • BMW Serie 1 (5 porte) (2007 – 2011)
  • BMW Serie 1 Cabrio (2007 – 2013)