Spoiler per BMW M6, gli optional originali

Spoiler per BMW M6, gli optional originali

Spoiler per BMW M6, gli optional originali

chiudi

Spoiler per BMW M6, sportività ed eleganza senza esagerare

Spoiler per BMW M6, optional originali: le caratteristiche tecniche, le cose più importanti da sapere, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità per carrozzeria, motorizzazione, modello, anno di produzione, generazione e allestimento.

A cosa serve uno spoiler

Gli spoiler sono uno degli appendici aerodinamici più famosi e conosciuti nel mondo dell’automobilismo. Come per tutta questa categoria di dispositivi, il loro compito è modificare, ottimizzandolo, il carico aerodinamico dell’auto.

Alterando il modo in cui l’aria colpisce e interagisce con la carrozzeria, è possibile sortire diversi effetti : ridurre la resistenza del veicolo e quindi aumentare la potenza del motore, aumentare la stabilità alle alte velocità e in curva e altro ancora.

Nella vita di tutti i giorni

Nella guida quotidiana queste caratteristiche vanno un po’ a passare in secondo piano. Difficilmente un normale automobilista dispone delle capacità tecniche per arrivare a sfruttare il vantaggio degli appendici aerodinamici.

Tuttavia, c’è un altro aspetto che è tanto importante quanto quello funzionale: quello estetico. Lo spoiler è un accessorio che piace a molti, per l’incrementata attitudine aggressiva che acquista l’auto; specialmente quando si tratta di auto già sportive come la M6.

L’offerta per BMW M6

Lo spoiler che propone BMW per la sua super coupé sportiva è realizzato completamente in fibra di carbonio, e ha, come spesso nella gamma BMW, una forma “a becco d’oca” molto caratteristica. Non è però compatibile con la variante Cabrio.

Espressivo: lo spoiler posteriore in carbonio enfatizza l’immagine elegante e sportiva della vettura. Ottimizza i valori aerodinamici e migliora ulteriormente il comportamento dinamico dell’auto.

Costi e compatibilità

Lo spoiler per BM M6 costa 890 euro, e si può installare sulle M6 Coupé e Gran Coupé. Prodotto dalla divisione BMW M Performance, è disponibile in tutte le migliori concessionarie BMW ufficiali.