Spoiler originali per BMW M5

Spoiler originali per BMW M5

Spoiler originali per BMW M5

chiudi

Spoiler originali per BMW M5: come migliorare l’aerodinamica e il look della propria M5

Spoiler originali per BMW M5, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi, i tempi di installazione, le compatibilità per generazione, anno di produzione, motorizzazione, carrozzeria, allestimento e optional.

Uno dei più conosciuti emblemi della sportività

Come non conoscere il concetto dello spoiler, uno degli appendici aerodinamici più antichi di sempre? Prerogativa imprescindibile di ogni automobile con allestimento sportivo dalla notte dei tempi.

Benché la componente aerodinamica abbia un peso relativamente inferiore al di fuori dell’affascinante e adrenalinico mondo delle competizioni, lo spoiler viene anche identificato come un dispositivo che slancia la linea dell’auto.

Gli optional originali contro quelli di terzi

Il problema è che, col tempo, molti produttori si sono messi in testa di fabbricare spoiler e altri appendici aerodinamici per vetture che non progettano in prima persona. Il risultato? Non sempre è all’altezza dell’originale.

Spesso, tra l’altro, la qualità dei materiali non è altrettanto elevata, creando problemi di compatibilità e mantenimento delle caratteristiche nel tempo. Insomma, per la massima qualità è meglio fare affidamento sugli optional originali BMW.

L’offerta per BMW M5

Espressivo: lo spoiler posteriore in carbonio enfatizza l’immagine elegante e sportiva della vettura. Ottimizza i valori aerodinamici e migliora ulteriormente il comportamento dinamico dell’auto.

Questo spoiler completamente in fibra di carbonio è stato studiato specificamente per la BMW M5, e non è disponibile su alcuna altra vettura. Ha la forma detta comunemente a becco d’anatra, che ricorda il posteriore delle gloriose Porsche d’epoca.

Costi, compatibilità e tempi di installazione

Lo spoiler in fibra di carbonio firmato BMW M Performance è compatibile esclusivamente con l’ultima generazione di BMW M5 Berlina. Il suo costo è di 825 euro, IVA inclusa, mentre i tempi di installazione ufficiali ammontano a 30 minuti.