Spoiler originali per BMW Serie 3

Spoiler originali per BMW Serie 3

Spoiler originali per BMW Serie 3

Spoiler originali per BMW Serie 3: tutte le opzioni del costruttore

chiudi


Spoiler originali per BMW Serie 3: informazioni, dettagli, costi, tempi di installazione, modelli compatibili, cose da sapere e molto altro ancora per aggiungere un tocco di sportività esclusiva alla propria BMW Serie 3

L’offerta

L’offetta di spoiler è articolata e, naturalmente, varia molto in base alla carrozzeria. Cerchiamo di fare un po’ di ordine e analizzare tutte le opzioni a nostra disposizione.

Berlina

La BMW Serie 3 berlina è quella con il maggior numero di opzioni a disposizione. Sono previsti due spoiler in fibra di carbonio lucidato marchiati BMW M Performance, che naturalmente si posizionano sul bagagliaio.

Entrambi hanno un design a coda d’anatra, inclinato di circa 45 gradi verso l’alto per ottimizzare il flusso d’aria e la spinta verso il terreno. Le differenze sono di gusti personali e di prezzi: il primo costa 312 euro, mentre il secondo, più sottile ma più alto, ne costa 575. In entrambi i casi i tempi di installazione corrispondono a 45 minuti.

Infine abbiamo uno spolier posteriore in tinta con la carrozzeria. Questa unità ha un design più classico e costa 183 euro.

Tutti e tre gli spoiler sono compatibili con ogni motorizzazione di BMW Serie 3 dal 2006 in poi.

Coupé

La BMW Serie 3 Coupé ha a disposizione due scelte: lo spoiler in tinta da 183 euro già vista sulla carrozzeria berlina, oppure il ben più esclusivo e pregiato spoiler BMW Performance in fibra di carbonio a coda d’anatra. È molto simile a quello per la berlina, e ha anche lo stesso prezzo (575 euro) e gli stessi tempi di installazione (45 minuti), ma è disegnato appositamente per il bagagliaio diverso della variante coupé. Compatibile con tutte le motorizzazioni, dal 2007 in poi.

Cabrio

La BMW Serie 3 Cabrio può montare solamente lo spoiler in tinta, che di fatto è l’unico “universale” (fatta eccezione per le station wagon).