Spoiler originali per BMW Serie 6

Spoiler originali per BMW Serie 6

Spoiler originali per BMW Serie 6

Spoiler originali per BMW Serie 6, tutte le opzioni

chiudi

Caricamento Player...

Spoiler originali per BMW Serie 6: tutte le opzioni per rendere ancora più aggressiva e ricca di personalità la vostra BMW Serie 6. Tutte le opzioni per BMW Serie 6 Cabrio, BMW Serie 6 Coupé, BMW Serie 6 Gran Coupé e BMW M6, con prezzi e dettagli tecnici.

Perché sceglierli

Scegliere uno spoiler è prettamente una questione estetica. Certo, c’è anche una componente aerodinamica che, si suppone, è stata studiata dagli ingegneri della Casa per migliorare il flusso d’aria sull’auto e renderla ancora più performante nella guida sportiva. Dati alla mano, tuttavia, non ci sono particolari indicazioni secondo cui uno spoiler renda l’auto più performante – non all’esterno della pista, almeno.

Rimane quindi principalmente una questione estetica: lo spoiler piace. E sulla BMW Serie 6 non fa eccezione. Le offerte originali di BMW non sono particolarmente esagerate, e rimangono fedeli all’impostazione di aggressività sobria per cui la Casa bavarese è diventata famosa negli anni. La scelta giusta per chi cerca un pizzico di pepe in più senza rovinare la ricetta originale.

L’offerta

C’è solo uno spoiler dedicato alla BMW Serie 6, e si piazza sul bagagliaio posteriore dell’auto. È costituito completamente in fibra di carbonio lucidata, ed è marchiato BMW M Performance. Il suo costo è di 890 euro, IVA inclusa, più i tempi di installazione. È compatibile con tutte le BMW Serie 6, inclusa la M6, tranne la Serie 6 cabrio. Nel dettaglio, anni di produzione inclusi:

  • BMW Serie 6 Gran Coupé (dal 2012)
  • BMW Serie 6 Coupé (dal 2011)
  • BMW M6 Coupé
  • BMW M6 Gran Coupé

Diffusore – il “premio di consolazione” per la M6 cabrio

Purtroppo rimane esclusa dalla lista la BMW Serie 6 Cabrio (variante M inclusa), proprio a causa della capote apribile. Fortunatamente per la M6 c’è un’altra opzione, altrettanto sexy e intrigante: il diffusore posteriore, realizzato interamente a mano in pura fibra di carbonio. Costa 1195 euro, ed è compatibile con tutte le M6.