Spoiler originali per BMW Serie 2

Spoiler originali per BMW Serie 2

Spoiler originali per BMW Serie 2

Spoiler originali per BMW Serie 2, tutte le opzioni

chiudi

Caricamento Player...

Spoiler originali per BMW Serie 2: tutte le opzioni e gli accessori prodotti dalla Casa bavarese per rendere ancora più sportiva la propria Serie 2; dettagli e costi su tutti i prodotti per l’intera gamma, inclusa a M2

Perché scegliere uno spoiler aggiuntivo

La necessità di appendici aerodinamiche più o meno pronunciate deriva dal mondo del motorsport. Ad alte velocità, spoiler e alettoni permettono all’aria di defluire meglio sulla carrozzeria, fenomeno che garantisce diversi effetti positivi – maggior aderenza al suolo, miglior grip in curva, e in ultimo possibilmente anche velocità maggiore. Naturalmente questi vantaggi vengono amplificati alle altissime velocità, e difficilmente si noteranno nel normale uso quotidiano; subentra perciò un fattore estetico, che ha indubbiamente la prevalenza; ma non è certo una ragione meno importante.

Uno spoiler aggiuntivo contribuisce a esaltare il carattere dinamico e aggressivo dell’auto, una pratica particolarmente adatta a un marchio sportivo quale è BMW. Ecco perché è un’ottima scelta per rendere ancora più completa e pepata la propria Serie 2.

L’offerta

La Serie 2 non è certo la gamma di auto più sportive offerte da BMW; sono pensate per un uso a 360 gradi, sono spaziose e adatte a tutta la famiglia. Tuttavia, la coupè può usufruire di un piccolo alettone in fibra di carbonio posizionato sul bagagliaio, una sottile lama con l’inconfondibile trama intrecciata a vista. È previsto solo per le auto che montano il pacchetto aerodinamico M, oppure il pacchetto sportivo M, e va abbinato all’elemento aerodinamico anteriore. Il suo costo è di 755 euro, IVA inclusa, a cui vanno aggiunti 30 minuti di manodopera necessari al montaggio.

BMW M2

Per la più grintosa delle Serie 2, è disponibile fondamentalmente lo stesso spoiler – stesse dimensioni, stessa finitura, ma agganci specifici per la carrozzeria della M2. Uguale anche il prezzo, 755 euro, ma solo in abbinamento con gli elementi aerodinamici anteriori (alette sullo spoiler).