SsangYong pronta a lanciare XLV-Air e XAV-Adventure

SsangYong pronta a lanciare XLV-Air e XAV-Adventure

SsangYong pronta a lanciare XLV-Air e XAV-Adventure

SsangYong ha annunciato l’introduzione del modello diesel della Tivoli e due nuove concept car, la XLV-Air e la XAV-Adventure

chiudi


SsangYong, dopo il precedente lancio della Tivoli benzina è pronta a lanciare il modello diesel e a mostrare i line-up estesi basati sulla stessa piattaforma, XLV-AirXAV-Adventure: la casa punta inequivocabilmente al diesel per rafforzare la sua posizione sul mercato europeo, che lo preferisce in termini di risparmio e di consumi.

Dopo che il concept model ‘XLV’ (eXciting smart Lifestyle Vehicle) è stato inizialmente presentato al motor Show di Ginevra nel 2014, il nuovo modello della Tivoli sarà venduto all’inizio del 2016. Invece basandosi sulla design philosophy di SsangYong della ‘Nature born – 3 Motion’, le linee della XLV-Air sono ispirate dalla forza e dal dinamismo della natura. Mentre il look esterno è semplice e mascolini, gli interni in total black presentano un tocco in più di raffinatezza nei piccolissimi dettagli beige.

XLV-Air può essere allestito con motori 1.6 benzina o diesel, entrambi conformi alle norme euro 6, combinabili con un cambio automatico a sei rapporti o manuela. Disponibile anche con trazione integrale, and matched with options of a 6-speed automatic or manual transmission, two-wheel drive or four wheel drive.

La prossima reinterpretazione

XAV (eXciting Authentic SUV)-Adventure di SsangYong strizza l’occhio al futuro e fa vedere come l’attuale gamma di crossover Korando potrebbe essere re-interpretata come la quarta generazione di questo veicolo di grande successo. Proporzioni e look virile contribuiscono a regalare un’immangine forte e robusta, con moltissimo spazio al’interno e una capacità di carico davvero invidiabile per le concorrenti dello stesso segmento. Il tetto è stato realizzato in fibra di carbonio.