SsangYong Tivoli XLV: debutto a Ginevra per la novità di gamma

SsangYong Tivoli XLV: debutto a Ginevra per la novità di gamma

SsangYong Tivoli XLV: debutto a Ginevra per la novità di gamma

Si amplia la gamma con la presentazione al Salone dell’Auto di Ginevra (3-13 marzo) della nuova SsangYong Tivoli XLV. Ci sarà anche il SIV-2

chiudi


A seguito del successo per il lancio della Tivoli, SsangYong lancerà un’ulteriore versione della gamma all’imminente Salone dell’Auto di Ginevra (3-13 marzo) in grado di offrire volumi interno ancora maggiori: si tratta della SsangYong Tivoli XLV. Questo modello, in realtà, erà già stato presentato sotto le mentite spoglie del XLV Air concept alll’IAA di Francoforte dello scorso anno. E a seguito del feedback evidentemente favorevole, la compagnia ha deciso di metterlo in produzione.

Condividendo la stessa piattaforma di base del Tivoli, il nuovo SsangYong Tivoli XLV presenta però un corpo allungato rispetto al predecessore, con un incremento di 235 mm che espande a sua volta la capacità di carico a 720 litri cubi di spazio. Le forme non sono state rivoluzionate radicalmente e presentano di fatto lo stesso SUV body design, per un look sportivo.

Disegnata e pensata come una vettura mille-usi, come una soluzione multi funzione per un bacino di clienti piuttosto largo, SsangYong Tivoli XLV si propone con la versatilità necessaria per soddisfare i più diversi stili di vita. Sarà offerta con una scelta di motorizzazioni Euro 6: disponibile nella versione 1.6 l benzina or 1.6 l diesel, combinabili con il cambio manuale 6 rapporti o l’Aisin automatic. Volendo è possibile averla anche con trazione integrale.

Non solo SsangYong Tivoli KLV, c’è anche il concept del SIV-2

Al Salone dell’Auto di Ginevra, SsangYong rivelerà anche il suo SIV-2 (Smart Interface Vehicle), concept SUV midsize. Si tratta di un modello ibrido che combina un 1.5 l benzina a iniezione diretta con un motore elettrico da 10kW e una batteria agli ioni litio da 500Wh. Il risultato è una vettura ibrida con emissioni di CO2ridotte e guida estremamente silenziosa a velocità ridotta. Un concept leggero e tappa importante nella corsa del brand alle motorizzazioni ad alta efficenza per il futuro.