Subaru Impreza: ci si prepara a un debutto spettacolare

Subaru Impreza: ci si prepara a un debutto spettacolare

Subaru Impreza: ci si prepara a un debutto spettacolare

Il nuovo modello della Subaru Impreza dovrebbe debuttare al prossimo New York International Auto Show: per ora trapelano solo pochi dettagli

chiudi


Ancora (per poco) si respira l’aria del lusso ginevrino, ma alcuni costruttori già hanno voltato pagina e pianificano le prossime mosse a prossimi saloni internazionali: ne è un esempio la nuova Subaru Impreza. Per ora si possono posare gli occhi solo su alcuni dettagli rubati. Il debutto del nuovo modello, infatti, è previsto in occasione del prossimo New York International Auto Show, che aprirà le porte al pubblico dal 25 marzo al 3 aprile.

Sul modello della Subaru Impreza del 2017 verrà usata la basa Subaru Global Platform. La vettura, infatti, sarà la prima della Casa ad aprire la strada alla strategia di rinnovamento della gamma annunciata nel 2014 e ormai nota sotto l’etichetta di Prominence 2020.

Subaru Impreza, per il modello del 2017 un altro lancio  “americano”

Anche la Subaru Impreza Sedan era stata presentata per la prima volta in America, ma dall’altra parte della costa, al Los Angeles Auto Show la Subaru Impreza Sedan. Quello, se ben ricordate era il modello per le linee della prossima generazione di Subaru, nonché primo veicolo strategico delle delle future berline della Casa giapponese che anticipava il Prominence 2020 annunciato lo scorso anno della Vision a medio termine del Gruppo Fuji Heavy Industries.

Da quello che mostrano le prime immagini il design della vettura è solido e aggressivo (e come non poteva esserlo visto il mantra che i designer delle Pleiadi vanno ripetendo, Dynamic X Solid?), accentuato sicuramente anche da quel colore Ruby Red Metallic scelto dalla Casa dare ancora più energia fin dal primissimo colpo d’occhio. Andando più vicino alla Subaru Impreza Sedan sul frontale affusolato spiccano da un lato la griglia esagonale caratteristica del marchio e un nuovo gruppo ottico dal design molto più deciso rispetto al passato.