Subaru S207 WRX STI: la special edition da 328 cavalli

Subaru S207 WRX STI: la special edition da 328 cavalli

Subaru S207 WRX STI: la special edition da 328 cavalli

Esplosiva. È la Subaru S207 WRX STI, special edition della Casa delle Pleiadi, presentata al Tokyo Motor Show 2015

chiudi

Caricamento Player...

Occasioni speciali per presentazioni speciali. La prima è fornita dei riflettori del Tokyo Motor Show 2015; a pensare alle seconde è Subaru, che al Salone nipponico ha scelto di togliere il velo sulla Subaru S207 WRX STI, una edizione speciale e limitata – anzi limitatissima, visto che ne verranno prodotte solo 400 unità – che si basa sulla WRX STI. Le stelle delle Pleiadi tornano a brillare luminose sopra il cielo giapponese e a pulsare più forte tra tutte e la luce dell’STI, il reparto Subaru Tecnica International, riflessa da i tre splendidi colori di questo modello, il WR Blue Pearl, il Crystal White Pearl e il Crystal Black Silica.

Cosa la rende speciale

I 400 modelli della Subaru S207 WRX STI promettono forti emozioni alla guida, soprattuto grazie ai motori 2.0 boxer turbo in grado di erogare 328 CV a 7.200 giri e 431 Nm di coppia tra i 3.200 e i 4.800; nuovi anche il turbocompressore e l’albero motore. L’impianto frenante è Brembo, e poi a rendere davvero “special” questa edizione il Vehicle Dynamics Control e Active Torque. Le gomme sono 255/35R19 sui cerchioni BBS disegnati appositamente per questo modello. L’aggressività che si sente al rombo del motore è espressa in egual misura dalle linee taglienti e nette degli esterni, che sembrano davvero fendere la strada. Gli interni della Subaru S207 WRX STI non sono meno sportivi di tutto l’insieme: all’interno dell’abitacolo avvolgenti sedili Recaro.

La Speciale della edizione speciale

È ancora più corsaiola una sorta di edizione speciale della Subaru S207 WRX STI, che per dichiarazione stessa della Casa delle Pleiadi vuole rievocare lo spirito della recentissima 24 ore del Nürburgring. Si tratta delle vetture che saranno equipaggiate con il pacchetto NBR Challenge Package Yellow Edition, che saranno 200, e quindi ancora meno delle già poche limited edition. Segno distintivo di queste vetture il fiero spoiler posteriore in carbonio.

Clicca sulle immagini per entrare nella gallery e ingrandirle