Subaru XV Concept, la nuova stella del design delle Pleiadi

Subaru XV Concept, la nuova stella del design delle Pleiadi

Subaru XV Concept, la nuova stella del design delle Pleiadi

chiudi

Molto attesa al Salone di Ginevra, La Subaru XV Concept suggerisce l’evoluzione stilistica della Casa delle Pleiadi per il prossimo futuro

Era una delle novità più attese di Subaru al Salone di Ginevra: la Subaru XV Concept. Come già si era intuito dal primo e misterioso trailer, l’input stilistico del gruppo ottico, del paraurti e del cerchio in lega segue quello che in Subaru viene definito il nuovo stile Dynamic x Solid, destinato a caratterizzare le future vetture della Casa delle Pleiadi, compresa la nuova Impreza.

La silhouette della cabina si assottiglia leggermente man mano che ci si avvicina alla parte posteriore dell’abitacolo, con l’obiettivo di dare un’impressione di energia e di atletismo senza comprometter l’innata praticabilità da crossover e della Subaru VX Concept. La superficie muscolosa di questuo modello è solcata da due forti linee: una che dal bumper frontale si allunga verso le porte e sul posteriore; l’altra che dalla metà più bassa delle portiere cresce fino al posteriore della vettura.

Il frontale delle Subaru XV Concept è caratterizzato della griglia esagonale e dall’inconfondibile gruppo ottico. Gli stessi elementi sono inoltre presenti sulla parte posteriore dell’auto creando una simmetria visiva convincente. Il colore scelto è il Glacier Khaki Silica, una tonalità completamente nuova per la Casa delle Pleiadi, creata per suggerire la sensazione di un monolitico blocco di ghiaccio. A contrasto di tanta freddezza ci sono alcuni accenti arancioni che spiccano sulla griglia fontane, sui bumpers posterior e sui cerchioni da 19″ in alluminio.

Subaru XV Concept

Subaru XV Concept, la prova per il futuro

Si dovrà attendere il 2017 o addirittura il 2018 perché la Subaru XV Concept diventi un modello di serie, sostituendo la crossover attualmente a listino. Nuovo design, quindi, anche se le dimensioni saranno quasi le stesse degli attuali modelli: la vettura misura 4,52 metri totali e 2,67 metri di passo: solo alcuni centimetri in più grande rispetto a ciò che si trova ora sul mercato