Suzuki Ignis: due nuovi concept basati sul piccolo crossover

Suzuki Ignis: due nuovi concept basati sul piccolo crossover

Suzuki Ignis: due nuovi concept basati sul piccolo crossover

Al Salone internazionale dell’Auto di Pechino la Suzuki Ignis si è presentata in due nuovi concept: la Ignis Trail Concept e la Ignis Water Activity Concept

chiudi

Caricamento Player...

Suzuki Motor Corporation hagatto il suo debutto al Salone Internazionale dell’Auto di Pechino con due nuovi concept: si tratta di Suzuki Ignis Trail Concept e di Ignis Water Activity Concept, entrambi – ovviamente – basati sulle forme e sulla strutta del piccolo crossover della Casa. Infine, Suzuki ha presentato anche una motto, la SV650 ABS. Queste le novità, appunto, della 14esima edizione della Beijing International Automotive Exhibition, a cui Suzuki è presente con un totale di 9 modelli esposti, 3 moto e 2 motori fuoribordo del brand.

Suzuki Ignis Trail Concept: più vigoroso e robusto

Se avete un’ottima memoria, potreste obiettare che in realtà questo concept era già stato presentato durante il Tokyo Motor Show nell’ottobre dello scorso anno. Questa versione del crossover pensato sia per uso urbano che outdoor garantisce ancora più tenuta di strada e si presenta con un look nel complesso più avventuroso. I cerchioni in lega neri – ripresi dalla stessa tinta del tetto – presentano accattivanti accenti in rosso. E sempre rossa è la linea che attraversa per interno la fiancata di questo modello.

Suzuki Ignis

Suzuki Ignis Water Activity Concept: per le avventure del fine settimana

Anche per questo modello (la foto è quella dell’immagine di copertina) l’esordio assoluto è stato nella Terra del Sol Levante, visto che è stato rivelato per la prima volta in assoluta al Tokyo Auto Salon nel gennaio del 2016: un veicolo destinato a chi ama i weekend da trascorrere all’aria aperta e un po’ più sportivi del solito. A vederlo così, con una canoa già caricata, verrebbe davvero voglia di partire per trascorrere un fine settimana di pesca. Se in Ignis Trail i tocchi di colore erano sul rosso, per questo concept si passa invece all’arancione, che Suzuki conferma essere anche all’interno dell’abitacolo.