Suzuki Oculus VR: arriva la realtà virtuale

Suzuki Oculus VR: arriva la realtà virtuale

Suzuki Oculus VR: arriva la realtà virtuale

Suzuki Oculus VR: la Casa lancia la tecnologia che permette di presentare in anteprima in Europa la VirtualSuzuki, esperienza digitale inedita

chiudi


Solo qualche anno fa poteva sembrare qualcosa di avveniristico, ma ora attraverso Suzuki Oculus VR la realtà virtuale entra davvero a far parte del mondo dell’automotive. Attraverso questa nuova tecnologia, infatti, il costruttore presenterà in anteprima assoluta in Europa la VirtualSuzuki. Niente guida virtuale, per carità. Si tratta piuttosto di un modo ancora nuovo per poter scoprire la vettura che siete intenzionati a comprare da molto vicino, ma nello stesso tempo senza dovervi muovere dal divano di casa vostra.

Come funziona Suzuki Oculus VR

L’applicazione e l’utilizzo di Suzuki Oculus VR rappresenta il primo esempio di applicazione della realtà virtuale concepita e sviluppata con l’obiettivo di proporre all’utente un contatto realistico con una vettura non presente fisicamente. Con la realtà virtuale l’utente ha la possibilità di navigare in ambientazioni immersive: indossando il pratico visore Oculus Rift, la tecnologia offre un’ osservazione a 360° degli interni e degli esterni dell’auto, la facoltà di accomodarsi a bordo della vettura e visualizzare ogni dettaglio esattamente come dal vivo.

Dopo aver configurato il modello e l’allestimento scegliendo tra le 16.212 combinazioni disponibili, il coinvolgimento sensoriale dell’utente è esaltato dalla possibilità di vivere in tempo reale l’esperienza multisensoriale in ambientazioni panoramiche suggestive. Le immagini proposte riproducono puntualmente le finiture di ogni più piccolo dettaglio dell’auto, restituendo una affidabile percezione di realtà. In più, il sistema è facilmente trasportabile, dando quindi la possibilità ai clienti di vivere l’esperienza ovunque.

L’obiettivo della Casa è quello di testare il sistema Suzuki Oculus VR su tutto il territorio nazionale, offrendo al Cliente ed alla rete vendita una esperienza di “contatto” dell’auto al contempo pratica e altamente innovativa.