Suzuki Vitara S: la famiglia si allarga

Suzuki Vitara S: la famiglia si allarga

Suzuki Vitara S: la famiglia si allarga

Suzuki Vitara S: la famiglia si allarga e tra le novità spicca il motore 1.4 Boosterjet S&S turbo a iniezione diretta

chiudi

Caricamento Player...

La famiglia dei SUV di Casa si amplia con l’arrivo del nuovo Suzuki Vitara S. ‘S’ come il super motore inedito 1.4 Boosterjet S&S turbo a iniezione diretta, una delle principali, se non La principale, novità di questa versione più sportiva e accattivante delle altre sorelle. Il nuovo propulsore è in grado di erogare 14o cv per 20 Nm di coppia a 1.500 giri/min e si affianca al 1.6 aspirato da 120 cv: cilindrata ridotta e sovralimentazione consentono di coniugare una certa brillantezza nella guida con consumi ed emissioni relativamente contenuti. Il Boosterjet spinge la nuova Suzuki Vitara S fino a 200 km/h di velocità massima.

La trasmissione è affidata a un nuovo cambio manuale oppure ad uno automatico con convertitore di coppia, entrambi a sei rapporti. Infine alla trazione integrale si aggiunge la tecnologia Allgrip, con conseguente risparmio sulle emissioni: 5,4 l/100km nel ciclo combinato e 127 g/km di CO2, che consentono al Suzuki Vitara 6 di rientrare nei parametri previsti delle norme Euro 6; le modalità di guida selezionabili con la tecnologia Allgrip sono 4: auto, sport, snow e lock.

Lo stesso Vitara di sempre

Ma solo in termini di design, visto che quello del Suzuki Vitara S non varia molto da quanto si è già visto sugli altri modelli della famiglia. I dettagli che spiccano maggiormente sono le cornici rosse intorno ai fari anabbaglianti a led e una finitura Black a ornamento delle luci dlr a led, lo stesso colore ripreso anche dallo spoiler posteriore e dall’estrattore sportivo. I cerchi del Suzuki Vitara S sono in lega da 17” a 5 razze. Il nuovo modello della Casa è proposto in tre varianti BiColor (bianco artico, rosso Marrakech e grigio Londra) con tetto nero a contrasto.

Interni e dotazione

Più eleganza negli interni del nuovo Suzuki Vitara S, con i sedili in pelle e microfibra, riscaldabili e regolabili in altezza, caratterizzati da una nuova trama sportiva ed eleganti impuntature in rosso a contrasto. La stessa finitura è ripresa dal volante multifunzione in pelle; così come molti altri dettagli, sempre rossi, impreziosiscono il resto dell’abitacolo.

Tra le dotazioni di sicurezza disponibili per Suzuki Vitara S il Radar Brake Support che nel traffico a bassa velocità monitora il veicolo che precede e, se rileva la possibilità di una collisione, avverte il conducente con un segnale acustico e una notifica sul display multi-funzione; il Brake Assist e l’ACC system (Adaptive Cruise Control). Il sistema audio dispone di un display touch-screen da 7” unito ad Apple CarPlay e Mirror Link che consente agli occupanti di utilizzare le applicazioni di uno smartphone iOS o Android.