Quando fare il tagliando BMW ActiveHybrid 5

Quando fare il tagliando BMW ActiveHybrid 5

Quando fare il tagliando BMW ActiveHybrid 5

Quando fare tagliando BMW ActiveHybrid 5: tutto quello che c’è da sapere sul sistema di manutenzione CBS con scadenze ottimali prefissate

chiudi

Caricamento Player...

Tagliando BMW ActiveHybrid 5, scopri tutto quello che c’è sapere sul moderno sistema di manutenzione ideato da gruppo M BMW Performance per offrire ai clienti una manutenzione programmata senza bisogno di scrivere date o scadenze.

Tagliando BMW

La BMW ActiveHybrid 5, come tutti i modelli BMW entrati sul mercato dal 2001, è una vettura dotata dell’innovativo sistema CBS in grado di gestire in totale autonomia il tagliando del proprio veicolo. Si tratta di un moderno sistema di manutenzione che procede da solo a controllare e verificare lo stato di salute di diversi componenti del veicolo. Potete quindi dormire sogni tranquilli e dimenticarvi le fastidiose scadenze. Il sistema di manutenzione CBS penserà da solo alla stato delle pastiglie dei freni, del microfiltro oppure del livello olio nel motore. Il Condition Based Service qualora dovesse essere necessario un intervento di manutenzione straordinaria vi avviserà tramite l’InfoDisplay. Il sistema CBS oltre a verificare lo stato di salute della vostra auto invierà automaticamente tutti i dati raccolti al servizio competente BMW, che contattare l’automobilista per fissare un appuntamento di manutenzione.

Liberi di guidare

Il CBS, Condition Based Service, controllerà da solo la stato della vostra BMW; qualora dovesse essere necessario un intervento di manutenzione straordinaria sarà la vostra stessa auto ad avvisarvi tramite l’InfoDisplay. Il sistema CBS oltre a verificare lo stato di salute della vostra auto invierà automaticamente tutti i dati raccolti al servizio competente BMW, che contattare l’automobilista per fissare un appuntamento di manutenzione. La vettura, inoltre, è dotata di un serie di sensori installati per misurare lo stato di usura dei freni e di altre componenti. Qualora fosse compromesso lo stato di alcuni di questi componenti il computer di bordo invierà un avviso sia al guidatore che al centro BMW. Al guidatore non resta altro che seguire le istruzioni e recarsi presso uno dei centri autorizzati BMW per eseguire i tagliandi di controllo e la manutenzione richiesta.