Quando fare il tagliando BMW Serie 7

Quando fare il tagliando BMW Serie 7

Quando fare il tagliando BMW Serie 7

chiudi

Stai programmando il tagliando della BMW Serie 7? Scopri come e quando richiedere con estrema facilità l’intervento assistenziale

BMW Serie 7

Completamente rinnovata, la nuova versione BMW Serie 7 si presenta sul mercato automobilistico in una duplice versione: quella normale da 510 centimetri di lunghezza e quella lunga da 524 centimetri. Rispetto al modello precedente la nuova BMW Serie 7 è stata pensata appositamente per offrire all’automobilista un veicolo luxury dotato di tutti i comfort. A partire dall’abitacolo completamente ridisegnato con interni pregiati e sofisticati. Elegante ed innovativa, la nuova versione BMW Serie 7 è un veicolo dall’alto potenziale tecnologico: dal sistema multimediale iDrive, i comandi tattili, il Driving Assistent Plus, la guida assistita, controllo automatico traiettoria sino al sistema di prevenzione di collisioni. Come tutte le auto anche la BMW Serie 7 necessita del tagliando, un intervento di assistenza necessario per mantenere valida la garanzia del veicolo e preservare così le condizioni di sicurezza della propria auto.

Quando fare il tagliando

Anche la BMW Serie 7 gestisce da sola i propri tagliandi. Come? Semplice tramite l’innovativo sistema di manutenzione Condition Based Service installato sui modelli di BMW commercializzati dopo il 2001. Il CBS è un moderno sistema di manutenzione in grado di gestire autonomamente i tagliandi della propria BMW. Utilizzando dei particolari sensori, il CBS verifica in totale autonomia lo stato di utilizzo di particolari componenti soggetti ad usura e liquidi come le pastiglie dei freni, microfiltro e l’olio del motore. Una volta riscontrato la necessità di un intervento di assistenza, il sistema comunica tramite l’InfoDisplay la scadenza del prossimo tagliando. I dati vengono inviati automaticamente al Service Parterre BMW competente, che valutato lo stato dei componenti del veicolo, né richiederà il ricambio. Una volta completata la richiesta tagliando, uno dei consulenti del BMW Service contatterà l’automobilista per concordare un intervento di assistenza riducendo così i costi e i tempi d’attesa.