Quando fare il tagliando BMW X1

Quando fare il tagliando BMW X1

Quando fare il tagliando BMW X1

chiudi

Stai programmando il tagliando della BMW X1? Scopri come e quando richiedere con estrema facilità l’intervento assistenziale

BMW X1

La seconda generazione della BMW X1 è un vero e proprio gioiello della casa automobilistica tedesca. La nuova versione è stata leggermente rinnovato e migliorata rispetto alla precedente. Piccoli accorgimenti che ne fanno un veicolo creato appositamente per soddisfare le richieste di una clientela business level. La BMW X1 è un’auto dalle forme decise, che non passano inosservate. La sua versatilità fa si che possa essere guidata sia per lavoro che per piacere. Rivisitato anche l’abitacolo con un design essenziale, ma curato nei minimi dettagli. Leggermente più spazioso presenta delle rifiniture davvero curate e studiate per garantire un comfort eccezionale. La BMW X1 presenta un cambio automatico a sei rapporti ed è disponibile in commercio in diverse varianti. Anche la BMW X1, come tutti i veicoli, necessita ogni tanto di un tagliando che viene gestito autonomamente tramite il sistema di manutenzione CBS.

Quando fare il tagliando

Il Condition Based Service, conosciuto come CBS, è l’innovativo sistema di manutenzione disponibile su tutti i modelli di BMW in commercio dal 2001. Si tratta di un moderno sistema che garantisce la gestione del tagliando in totale autonomia senza bisogno di programmare alcun intervento da parte dell’automobilista. Il CBS è provvisto di sensori che riescono a verificare il corretto funzionamento e lo stato di mantenimento di componenti essenziali come l’olio del motore, il microfiltro e le pastiglie. Quando lo stato è al limite, il CBS attiva tramite l’InfoDisplay un avviso di notifica all’automobilista che, cliccando sul Control Display Indipendente, potrà richiedere l’intervento di assistenza. Intanto i sensori CBS hanno già raccolto tutte le informazioni possibili circa l’usura dei materiali facendone presente lo stato al servizio competente BMW. Raccolte tutte le informazioni un consulente BMW si metterà in contatto con il proprietario dei veicolo per concordare un intervento di manutenzione.