Quando fare il tagliando BMW Z4 Roadster

Quando fare il tagliando BMW Z4 Roadster

Quando fare il tagliando BMW Z4 Roadster

chiudi

Stai programmando il tagliando della BMW Z4 Roadster? Scopri come e quando richiedere con estrema facilità l’intervento assistenziale

BMW Z4 Roadster

Impossibile resistere alla BMW Z4 Roadster! La sportiva a due posti della casa automobilistica tedesca si è rifatta il look rispetto alla versione precedente. Il nuovo modello si caratterizza per linee morbide che non intaccano minimamente il suo animo grintoso e deciso. Dotata di un tetto in alluminio, vi basteranno soli 20 secondi per trasformarla in una cabriolet e godervi così lo spettacolo di un cielo stellato o semplicemente il panorama. Bellissimi gli interni dell’abitacolo impreziositi con materiali pregiati, rifiniture e particolari retrò. Nonostante i sedili posizionati molti in basso il guidatore e il passeggero potranno godere di tutti i comfort. Anche la guida, complice un volante pronto e diretto, risulta semplice, confortevole e al tempo stesso divertente. La Z4 Roadster è un’auto dal carattere grintoso, ribelle e deciso. Anche la Z4, come molti dei modelli BMW in commercio dal 2001, non prevede interventi di manutenzione a intervalli fissi.

Quando fare il tagliando

Come funziona la manutenzione della propria BMW? Ogni BMW Z4 prodotta dal 2001 in poi è dotata del sistema CBS che verifica costantemente lo stato dei componenti più importanti per il funzionamento del veicolo. Si tratta di quei componenti soggetti più di altri all’usura come le pastiglie dei freni, l’olio del motore e il microfiltro. Qualora il sistema CBS dovesse riscontrare la necessità di un intervento di manutenzione come il cambio dell’olio informa il guidatore tramite l’InfoDisplay o il Control Display. Il guidatore viene così prontamente informato circa la scadenza del prossimo tagliando e della necessità di un intervento di manutenzione. Un innovativo sistema che consente ad ogni BMW di gestire da sola i propri tagliandi liberando così il proprietario di questo compito. Non solo i sensori CBS inviano automaticamente le informazioni raccolte al servizio BMW che, tramite un consulente, contatta l’automobilista per concordare un appuntamento riducendo così non solo i costi, ma anche i tempi d’attesa.