Talisman Sporter: ecco il nuovo station wagon di Renault

Talisman Sporter: ecco il nuovo station wagon di Renault

Talisman Sporter: ecco il nuovo station wagon di Renault

Talisman Sporter riprende i punti di forza della berlina presentata nel 2015, con un design dinamico e modularità da grande station wagon

chiudi


Sembra una berlina, ma c’è tutto lo spazio della station wagon: la Renault Talisman Sporter si presenta con le dimensioni di 4,86 m di lunghezza (+1 cm), 1,87 m di larghezza e un’altezza contenuta di 1,46 m. Il passo di 2,81 m libera spazio per i passeggeri e i loro bagagli. Il linguaggio visivo della nuova proposta della Casa francese propone un lungo cofano motore, che rende più muscolosa la parte anteriore, luci diurne a LED, che disegnano una firma luminosa distintiva a forma di “C”, che si estende fino al paraurti, e fiancate scolpite, con un elemento cromato decorativo applicato sul parafango anteriore.

Al suo interno Renault Talisman Sporter riconosce la card di accesso senza chiave e accoglie il conducente e i passeggeri mentre si avvicinano all’auto: le luci diurne (Day Running Light) e i gruppi ottici posteriori si accendono, la plafoniera si illumina, i retrovisori esterni si aprono in posizione normale, il pianale si illumina davanti alla porta, si attiva l’ambient lighting e i lampeggiatori laterali segnalano lo sblocco delle porte. All’apertura della porta, il quadro strumenti si accende, lo schermo R-link 2 visualizza un’animazione di accoglienza e il conducente è accolto da un suono distintivo.

Renault Talisman Sporter: massima spaziosità

Ovviamente il principale punto di forza della nuova Talisman Sporter sta nella sua capacità di carico. L’accessibilità al vano bagagli è facile grazie all’altezza della soglia di 571 mm e all’ampia apertura di 1.075 mm. Il portellone beneficia dell’apertura e chiusuramani libere”, con un semplice movimento del piede sotto il paraurti. Il divano posteriore adotta la funzionalità 1/3-2/3 e la modularità Easy Break consente di ripiegarlo facilmente con due apposite leve disposte nel vano bagagli.

La Renault Talisman Sporter propone un volume di carico di 572 dm3 VDA sotto il copribagagli e una lunghezza di carico di 1.116 mm. Con il divano ripiegato, la lunghezza di carico tocca 2.011 mm, equivalente a un volume di circa 1.700 dm3 VDA.