Telecamera posteriore per BMW Serie 6

Telecamera posteriore per BMW Serie 6

Telecamera posteriore per BMW Serie 6

Telecamera posteriore per BMW Serie 6, tutte le informazioni da sapere

chiudi

Caricamento Player...

Telecamera posteriore per BMW Serie 6: informazioni di installazione e costi per rendere parcheggi e manovre in retromarcia ancora più comodi su un’auto di taglia larga come la BMW Serie 6.

Perché sceglierla

Le telecamere di retromarcia sono l’evoluzione naturale dei sensori di parcheggio, ormai disponibili su qualsiasi classe di auto. Una categoria superiore, che permette di osservare con maggior precisione i dintorni dell’auto prima di impegnarsi in manovre di retromarcia. Fanno particolarmente comodo su auto dalle dimensioni importanti come i SUV e le ammiraglie, quale è la Serie 6, in cui capire gli ingombri esatti è più difficile. Insomma, è un accessorio che renderà la vita a bordo ancora più confortevole e tecnologica

Il funzionamento

Se la vostra auto è dotata di sensori posteriori di parcheggio, la telecamera posteriore si attiva automaticamente non appena si inserisce la retromarcia. Il Control Display della vostra BMW Serie 6 passerà automaticamente al feed della telecamera, riprendendo tutti i dintorni posteriori dell’auto e offrendo vari indicatori visuali che vi permetteranno di valutare meglio gli eventuali ostacoli. Ci saranno anche delle linee sul monitor che ovvieranno all’assenza della tridimensionalità dell’immagine e vi permetteranno di valutare meglio le distanze rispetto all’auto.

Regolazioni

Sul Control Display sarà poi possibile effettuare varie regolazioni dell’immagine: aumentare la luminosità, il contrasto, modificare leggermente l’orientamento della videocamera e così via. In questo modo riuscirete a sfruttarla discretamente anche in condizioni di scarsa illuminazione, per esempio di notte, in garage e così via.

Costi di installazione

La telecamera posteriore per BMW Serie 6 è perfettamente integrata nella carrozzeria dell’auto. Ciò significa che non comporta inestetismi, ma anche che l’installazione post-acquisto richiede una mole enorme di lavoro e costi di installazione proibitivi. Meglio quindi pensarci bene in fase di acquisto, potreste risparmiare fino a un migliaio di euro.