Telecamera retromarcia per BMW Serie 7

Telecamera retromarcia per BMW Serie 7

Telecamera retromarcia per BMW Serie 7

Telecamera retromarcia per BMW Serie 7, manovre e parcheggi nella massima sicurezza

chiudi


Telecamera retromarcia per BMW Serie 7: le opzioni a disposizione per i proprietari dell’ammiraglia BMW per rendere sicura ogni manovra. Costi e dettagli dell’installazione.

Che cos’è

La telecamera posteriore è un accessorio molto utile in fase di manovra. Permette di vedere gran parte dell’area circostante al retro dell’auto, in modo tale da offrire al guidatore una miglior visuale in fase di manovra e parcheggio senza necessità di voltarsi. È un accessorio sempre più diffuso, specialmente a causa del design delle auto che sacrifica sempre di più la visibilità posteriore. Si trova ormai su sempre più automobili di ogni classe, ma sono solo i marchi migliori che offrono una perfetta integrazione con la carrozzeria senza compromettere il design dell’auto.

Perché sceglierla

Senza la funzione di parcheggio assistito automatico, la combinazione di telecamera e sensori di parcheggio (ovviamente unito al buon senso e all’attenzione di chi guida) è la soluzione migliore per semplificare le manovre e renderle più sicure. Rispetto agli accessori non originali, la telecamera retromarcia per BMW Serie 7 si integra alla perfezione nella carrozzeria senza rovinarne le linee.

L’offerta

È previsto un solo modello di telecamera posteriore (ogni tanto riferita anche come retrocamera) per la Serie 7, e naturalmente richiede che sia installata a bordo un’unità infotainment premium con schermo a colori (Control Display). Valutate per bene l’installazione dell’accessorio in fase di acquisto del nuovo: il montaggio post-vendita richiede componenti ulteriori e moltissime ore di lavoro, e quindi i costi lievitano in modo esorbitante (si passa facilmente da circa 500 euro a oltre 1600).

Il funzionamento

La telecamera posteriore si attiva automaticamente quando si innesta la retromarcia, sia nelle vetture con cambio automatico che con cambio manuale. Sul display avrete a disposizione anche delle linee guida che favoriscono la percezione di profondità della terza dimensione.