Terminali di scarico per BMW M3

Terminali di scarico per BMW M3

Terminali di scarico per BMW M3

chiudi

Terminali di scarico per BMW M3, un ruggito ancora più cupo e grintoso

Terminali di scarico per BMW M3, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità per modello, generazione, anno di produzione, motorizzazione, carrozzeria, allestimenti e optional.

Cosa sono i terminali di scarico

I terminali di scarico sono la parte finale dell’impianto di scarico dei fumi dei motori a scoppio. Identificati generalmente con il nome di “marmitta” o “tubo di scappamento”, sono quel tubo (o quei tubi, a seconda del modello) che fuoriescono dalla parte inferiore del paraurti posteriore di una vettura.

Grazie alle profonde modifiche che questo accessorio è in grado di apportare al sound del motore, la sua modifica è da sempre una delle più gettonate tra gli appassionati di elaborazione. BMW ha quindi deciso di fornire i propri terminali ufficiali come optional per i più esigenti.

Solo per l’impianto BMW M Performance

Sulla BMW M3 si pone però un dilemma: l’impianto di scarico è già accordato per la massima resa sonora. Per portare le cose a un livello successivo, quindi, è necessario prima dotarsi dell’impianto di scarico completo BMW M Performance dedicato alla M3.

Si tratta di un optional estremamente pregiato, realizzato tutto in lega di titanio, dal prezzo piuttosto importante: 5.308 euro, ma un sound davvero inconfondibile. Fatta quindi questa doverosa premessa, ecco i terminali disponibili:

Titanio

Realizzati con lo stesso materiale dell’impianto BMW M Performance, questo kit di quattro terminali in titanio (2 a sinistra e 2 a destra) ha un costo di 960 euro e si installa in 15 minuti. Il logo BMW M Performance inciso su ogni terminale rende ancora più rifinito l’accessorio.

Carbonio

Individualità e sportività esclusiva ancora maggiori: le raffinate modanature dei terminali di scarico realizzati nei materiali hightech carbonio e titanio conferiscono imponenza al posteriore dell’auto. Con logo BMW M.

Il costo è di 1.320 euro e si installa in 15 minuti.