Terminali di scarico per BMW M4

Terminali di scarico per BMW M4

Terminali di scarico per BMW M4

chiudi

Terminali di scarico per BMW M4: gli optional per rendere più aggressivo il retro dell’auto

Terminali di scarico per BMW M4, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi, i tempi di installazione, le compatibilità per generazione, carrozzeria, anno di produzione, optional e allestimento.

Che cosa sono i terminali di scarico

Come dice il nome stesso, i terminali di scarico sono la parte finale dell’impianto di smaltimento dei gas residui del processo di combustione del carburante in un motore a combustione.

Sono la prerogativa imprescindibile di ogni motore a combustione, quale che sia il tipo di alimentazione – gasolio, benzina, metano o GPL. Naturalmente nei motori puri elettrici non è presente.

Un elemento che è diventato molto apprezzato nell’elaborazione

Per chi è appassionato di elaborazione dell’automobile, la modifica del terminale di scarico è una di quelle fondamentali, insieme per esempio a spoiler e cerchi in lega leggera. In genere si cerca di espanderne le dimensioni.

Non è solo una questione di rapporti e proporzioni del paraurti: il terminale di scarico gioca un ruolo importante nel sound del motore, uno dei rumori più sexy per un appassionato di automobili.

Gas a martello anche per la M4

La BMW M4 non ha certo bisogno di ulteriori miglioramenti al sound del motore; o almeno, è quello che si crede finché non si ascolta il potentissimo impianto in tintanio realizzato con Akrapovic. I terminali di scarico sono la ciliegina sulla torta.

Titanio

Mostrano ciò che si nasconde dietro: la modanatura del terminale di scarico in titanio di alta qualità rappresenta un inconfondibile elemento estetico. Con logo BMW M. Per un’immagine senza compromessi.

Il costo di questo kit di 4 terminali è di 960 euro. Si installano in 15 minuti.

Carbonio

Individualità e sportività esclusiva ancora maggiori: le raffinate modanature dei terminali di scarico realizzati nei materiali hightech carbonio e titanio conferiscono imponenza al posteriore dell’auto. Con logo BMW M.

Questo kit costa 1.320 euro e si installa anch’esso in 15 minuti.