Terminali di scarico per BMW M5

Terminali di scarico per BMW M5

Terminali di scarico per BMW M5

chiudi

Terminali di scarico per BMW M5, il rombo di un motore ancora più cupo e poderoso

Terminali di scarico per BMW M5, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi, i tempi di installazione, le compatibilità per modello, allestimento, motorizzazione, carrozzeria e optional.

Che cosa sono i terminali di scarico

Il terminale di scarico è la parte finale, quella che sporge fuori dalla carrozzeria dell’auto, dell’impianto di scarico dei gas residui di un motore a combustione. Possiamo definirlo il “comignolo” delle auto.

Viene spesso impropriamente chiamato “tubo di scappamento” o “marmitta”, che però sono termini che si riferiscono più in generale all’intero impianto, che parte dal motore e arriva fino in fondo all’auto.

Amato nell’elaborazione

La sostituzione del terminale di scarico è una delle operazioni più diffuse tra gli appassionati di elaborazione dell’auto. Le motivazioni principali sono due, e sono tutte emozionali più che prestazionali.

La prima è puramente estetica: le dimensioni sono generalmente maggiorate e i materiali più nobili di quelli originali. La seconda è che questo componente contribuisce in modo cruciale al sound del motore.

L’offerta per BMW M5

I terminali di scarico per BMW M5 sono vincolati all’installazione del sistema di scarico completo BMW M Performance, realizzato in titanio puro in collaborazione con la famosa Akrapovic. Le scelte sono due:

Terminali in titanio – 1052 euro

Mostrano ciò che si nasconde dietro: la modanatura del terminale di scarico in titanio di alta qualità rappresenta un inconfondibile elemento estetico. Con logo BMW M. Per un’immagine senza compromessi.

Terminali in fibra di carbonio – 1380 euro

Ben di più di un dettaglio estetico: le evidenti modanature dei terminali di scarico in carbonio e titanio lucidato sottolineano la potente eleganza della BMW M5.

In entrambi i casi i costi si riferiscono all’intero kit di quattro pezzi. I tempi di installazione sono di 15 minuti.