Terminali di scarico per BMW M6: il ruggito più cupo possibile

Terminali di scarico per BMW M6: il ruggito più cupo possibile

Terminali di scarico per BMW M6: il ruggito più cupo possibile

chiudi

Terminali di scarico per BMW M6: gli accessori per rendere il ruggito del motore ancora più rabbioso e personale.

Terminali di scarico per BMW M6, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi, i tempi di installazione, le compatibilità per allestimento, carrozzeria, motorizzazione, accessori, modello, generazione e anno di produzione.

Che cosa sono i terminali di scarico

I terminali di scarico sono la parte conclusiva dell’impianto di scarico dei fumi nel motore a combustione di un’automobile; nello specifico, il componente, non sempre presente, che sporge ed è visibile dalla parte posteriore dell’auto.

Non è necessariamente presente su ogni vettura: la rifinitura dipende dal tipo di alimentazione dell’auto e dal singolo progetto del costruttore. Di solito nei motori a gasolio il tubo deve essere rivolto verso il basso, per esempio.

Un preferito di sempre per gli amanti dell’elaborazione

È un componente che ha sempre fatto gola agli amanti delle elaborazioni, principalmente per due motivazioni. Una è estetica, perché dona alla vettura un look non solo più rifinito, ma più aggressivo grazie alle dimensioni maggiorate.

La seconda, più importante, è che come tutto l’impianto di scarico la sua forma e le sue dimensioni hanno un profondo impatto sul rombo del motore, uno dei suoni preferiti dagli appassionati di automobili.

Gli optional per l’impianto M Performance

La BMW M6 ha già un motore ragguardevole; ma migliora in modo consistente installando l’impianto di scarico BMW M Performance in titanio. È realizzato in collaborazione con la famosa Akrapovic.

Questo optional può essere completato con due diversi terminali:

  • Titanio: i rivestimenti mostrano il logo M e hanno l’inconfondibile colore caratteristico. Il costo è di 1.052 euro, con 15 minuti di installazione
  • Fibra di carbonio: questi terminali sono realizzati in modo completamente artigianale. Costano invece 1.380 euro, mentre i tempi di installazione sono esattamente identici – 15 minuti.