Terminali di scarico per BMW Serie 5

Terminali di scarico per BMW Serie 5

Terminali di scarico per BMW Serie 5

chiudi

Terminali di scarico per BMW Serie 5, tutte le opzioni di personalizzazione

Terminali di scarico per BMW Serie 5, optional originale: tutte le informazioni, i dettagli utili da sapere, i costi e i tempi di installazione dell’intera gamma, le compatibilità dettagliate per modello, carrozzeria, anno di produzione e motorizzazione e molto altro ancora.

Cosa sono i terminali di scarico

I terminali di scarico vengono spesso chiamati impropriamente la “marmitta” o il “tubo di scappamento”. Di fatto si tratta del pezzo finale (terminale, appunto) che generalmente rimane visibile dal retro dell’auto. Il tubo di scarico “completo”, in realtà, parte dal motore e finisce appunto nel terminale.

Perché personalizzarli

Personalizzare il terminale di scarico non comporta particolari guadagni in termini prestazionali; più probabile che modifichi il suono del motore, e lo renda un po’ più aggressivo, cupo ed entusiasmante per tutti gli appassionati di motori. Una modifica prettamente estetica, insomma, a cui BMW dedica la doverosa attenzione.

L’offerta

Sono diversi i terminali di scarico per BMW Serie 5, e la principale discriminante è la motorizzazione. Ogni motore richiede una soluzione speciale per l’espulsione ottimale dei fumi nocivi, perciò ecco qui tutti i dettagli più importanti.

Cromatura – BMW M Performance

Per lasciare il segno: la modanatura del terminale di scarico in acciaio inox cromato ha un aspetto massiccio e potente. Un imbuto interno e il disaccoppiamento termico del terminale conferiscono maggiore qualità. Con logo BMW M inciso.

Questo terminale è compatibile con il solo motore 3.5 a benzina sulle BMW Serie 5 Touring e Berlina dal 2010 in poi. Costa 252 euro.

Fibra di carbonio – BMW M Performance

Le modanature dei terminali di scarico in carbonio BMW M Performance accentuano l’individualità della vettura. Il tubo di scarico isolato termicamente assicura la massima qualità, mentre il caratteristico logo M sottolinea la sportività dell’auto.

Questi terminali “super” sono compatibili solo con i silenziatori di scarico, anche in questo caso per il 3.5 litri a benzina. Il costo è di 500 euro; le compatibilità sono identiche a sopra.