Terminali di scarico per BMW Serie 6

Terminali di scarico per BMW Serie 6

Terminali di scarico per BMW Serie 6

chiudi

Terminali di scarico per BMW Serie 6, tutti gli optional originali

Terminali di scarico per BMW Serie 6, optional originali: le cose più importanti da sapere, i dettagli tecnici, i costi, i tempi di installazione, le compatibilità per modello, anno di produzione, motorizzazione, carrozzeria e generazione.

Che cosa sono i terminali di scarico

I terminali di scarico sono la parte visibile del sistema di scarico dei gas di scarto del motore a combustione, quelli insomma che sporgono leggermente dalla parte inferiore del paraurti posteriore.

Benché siano un dettaglio relativamente piccolo nella visione di insieme di un’auto, questi piccoli oggetti hanno una valenza molto importante per l’equilibrio dinamico del design di una carrozzeria, e sono pertanto oggetto di molte personalizzazioni.

Cosa prevede BMW per la Serie 6

L’offerta dedicata alla BMW Serie 6 è relativamente compatta, ed è subordinata all’installazione di un impianto di scarico completo. Si configurano quindi come optional “obbligatori” per completare l’offerta dei sistemi di scarico premium.

Vediamo comunque tutti i dettagli più importanti a riguardo e determiniamo quali sono quelli giusti per ogni BMW Serie 6 in commercio.

Cromatura lucida BMW M Performance

Per lasciare il segno: la modanatura del terminale di scarico in acciaio inox cromato ha un aspetto massiccio e potente. Un imbuto interno e il disaccoppiamento termico del terminale conferiscono maggiore qualità. Con logo BMW M inciso.

Questi terminali di scarico sono compatibili solo con BMW 640i e 640i xDrive fino al 03/15 e costano 252 euro la coppia. I tempi di installazione sono inclusi in quelli di installazione dell’impianto completo. Le compatibilità:

  • BMW Serie 6 Cabrio (dal 2010)
  • BMW Serie 6 Coupé (dal 2011)

Fibra di carbonio BMW M Performance

Le modanature dei terminali di scarico in carbonio BMW M Performance accentuano l’individualità della vettura. Il tubo di scarico isolato termicamente assicura la massima qualità, mentre il caratteristico logo M sottolinea la sportività dell’auto.

Le compatibilità sono identiche sia come motore che come carrozzeria, e il costo è di 500 euro.

Per diesel

Per il 4.0 diesel V8 sono disponibili delle modanature cromate lucide. Si adattano anche al 4.0 a benzina posto che sia installato il sistema di scarico BMW M Performance. Il costo è di 460 euro, e il tempo di installazione è di 90 minuti.