Terrazza Citroen, dove si incontrano la Casa francese e cucina napoletana

Terrazza Citroen, dove si incontrano la Casa francese e cucina napoletana

Terrazza Citroen, dove si incontrano la Casa francese e cucina napoletana

chiudi

Tre luoghi fusi in uno solo. A Terrazza Citroen si incontrano Milano, la cucina napoletana e la Casa francese

Cambiano – in parte – i luoghi e la natura dei soggetti coinvolti. Ma l’eco della storia sono una trama di rimandi che oggi riverbera un po’ anche a Milano, dove ha aperto i battenti la Terrazza Citroen. Quando Carlo d’Angiò entrò a Napoli non immaginava che i suoi successori si sarebbero in breve tempo “naturalizzati” partenopei. I “cugini” si integrarono nella cultura locale. E di sicuro una parte delle cause è da attribuirsi alla qualità dei cibi e delle materie prime, di cui il territorio campano è ricco. Come lo è la sua lunga tradizione gastronomica.

Così Terrazza Citroen è una location pensata per chi vuole mangiare i piatti tradizionali e le loro re – interpretazioni. Il tutto in un ambiente colorato e luminoso. Insomma, creativo e anche sostenibile, grazie a un innovativo sistema di pannelli solari.

Terrazza Citroen, da assaporare

Un’isola di colori invita a entrare in un’atmosfera in cui il mondo Citroën si intrecci con le fragranze della cucina partenopea. Le vetrate che circondano il pianterreno della Terrazza Citroen consentono agli ospiti di affacciarsi sulla vita della città. E il relax è assicurato. Tovaglie, menù, le belle foto rimandano al mondo Citroen.

Una scaletta, poco visibile accanto al forno simpaticamente decorato come una calandra dal Double Chevron, conduce alla terrazza, da cui il locale prende nome. Completamente immersa nel verde, sembra un giardino nel quale una fiammante nuova Citroën C3, la social car del mercato italiano, da perfetta padrona di casa accoglie gli ospiti.

L’originalità del Marchio francese, capace di celebrare la propria tradizione con innovazioni creative, si sposa con la tradizione gastronomica di qualità. La Terrazza Citroen offre un’interpretazione moderna e innovativa della pizza napoletana, grande simbolo della tradizione italiana.