The Stig di Top Gear: arriva il film dedicato a lui

The Stig di Top Gear: arriva il film dedicato a lui

The Stig di Top Gear: arriva il film dedicato a lui

Ben Collins: Stunt Driver. È il titolo del film che racconta la storia del pilota che fu The Stig nella serie TV Top Gear

chiudi

Caricamento Player...

Si intitola Ben Collins: Stunt Driver il film che verrà prodotto dalla Lionsgate e che racconta vita e sregolatezza (o spericolatezza, non importa, scegliete voi) del celebre pilota che per anni ha ricoperto il ruolo di The Stig nella serie Tv Top Gear. E la cui identità a lungo rimase un mistero. Quale appassionato del famoso formar televisivo, infatti, non si è mai chiesto chi fosse l’uomo che si celava dietro a quel casco e a quella tuta bianchi? Da dove venisse l’uomo che addestrava i personaggi famosi che venivano regolarmente invitati a fare parte dello show? Ora che si è calato la maschera – pardon, il casco – su Ben Collins punta anche lo sguardo di Hollywood. Del resto, però, The Stig sul grande schermo ci era già finito: la sua carriera da stunt-man lo ha portato a lavorare in film della serie di 007 come Quantum of Solace, Skyfall e il recente Spectre, oltre al Il cavaliere oscuro – Il ritorno e Mission Impossible – Rogue Nation.

Una co-protagonista eccezionale

In Ben Collins: Stunt Driver The Stig sarà anche a bordo della Ford Mustang, eletta ‘stunt car definitiva’ dal pilota acrobatico, che si mette alla guida di una serie di vetture ad alte prestazioni attraverso esplosioni, inseguimenti e altre sfide ad alto contenuto adrenalinico. L’obiettivo di questa sfida di 48 ore sintetizzata nel film era trovare l’auto perfetta per le più epiche ed emozionanti sequenze in puro stile hollywoodiano, e l’iconica Ford Mustang ne è uscita vincitrice ha dichiarato lo stesso Collins. In oltre 50 anni è stata protagonista di inseguimenti memorabili e scene d’azione impresse nella memoria degli spettatori, e oggi ribadisce che è sempre la migliore auto con la quale lasciarsi i cattivi alle spalle, avvolti dal fumo delle gomme.
Ne saranno ben contenti quelli dell’Ovale Blu, visto che la nuova Ford Mustang è disponibile per la prima volta a oltre 50 anni dal suo lancio anche in Europa. Disponibile nelle versioni fastback e convertible, con motore EcoBoost 2.3 da 317 cavalli o V8 5.0 da 421 cavalli, la Mustang è davvero una set car grazie alle sospensioni posteriori indipendenti ‘integral link’ e alla risposta in curva.

La settima arte diventa ancella

Con Ben Collins: Stunt Driver per una volta non è il non dell’auto che si mette al servizio del cinema, ma accade esattamente il contrario: è la settima arte che vuole celebrare il lato più adrenalinico ed entusiasmante delle quattro ruote. L’intrattenimento legato alle auto sta vivendo un momento molto emozionante e siamo contenti di aver potuto lavorare con Ford per la produzione di questo speciale progetto, ha dichiarato Nicola Pearcey, produttore esecutivo di Lionsgate. Le incredibili abilità alla guida di Ben, e i suoi eccellenti rapporti con il mondo dell’auto hanno reso possibile la realizzazione di un’incredibile e spettacolare avventura.