Thierry Neuville special guest al Monster Energy di Monza

Thierry Neuville special guest al Monster Energy di Monza

Thierry Neuville special guest al Monster Energy di Monza

Al Monster Energy Monza Rally Show, dal 27 al 29 novembre, anche l’astro nascente di Thierry Neuville

chiudi


Ci sarà anche Thierry Neuville per HMI al Monster Energy Monza Rally Show, in programma per la fine del mese dal 27 al 29 novembre. Il pilota belga scalderà il pubblico e l’atmosfera con una Hyundai i20 WRC messa a punto dal team italiano HMI e impreziosendo il palco piloti che calcheranno la pista all’Autodromo Nazionale Monza.

L’astro nascente di Thierry Neuville

Thierry Neuville è uno degli enfant prodige della WRC. Dopo alcune esperienze in Belgio, ancora adolescente, il pilota, classe 1988, ha gareggiato per il suo primo titolo internazionale nel 2010 al FIA Junior Rally Championship. Attualmente è vice campione WRC della stagione 2013 salendo sette volte sul podio. Più nel dettaglio, però, Neuville ha iniziato a correre a livello professionistico nel campionato belga di rally e nel 2008 ha debuttato nel mondiale in Finlandia, non prendendo però il via all’evento. Dopo un’altra occasionale presenza nel 2009, nella stagione 2010 ha partecipato a diverse tappe mondiali nel contesto del Junior World Rally Championship, ottenendo una vittoria di classe in Bulgaria.

Per le scuderie Hyundai

Nel novembre 2013, a conferma di una carriera in ascesa, è diventato uno dei piloti di punta del nuovo team Hyundai Motorsport dove al volante della Hyundai i20 WRC é salito tre volte sul podio nella sua stagione d’esordio. Nel 2015 è stato riconfermato nel team Hyundai Motorsport ed è considerato uno dei piloti più promettenti del WRC.