Toyota Corolla: più sicurezza sulla nuova generazione

Toyota Corolla: più sicurezza sulla nuova generazione

Toyota Corolla: più sicurezza sulla nuova generazione

Un upgrade per un design esterno più prestigioso e per incrementare i dispositivi di sicurezza: è la nuova Toyota Corolla al Salone di New York

chiudi


Venduta approssimativamente in oltre 150 Paesi, rappresenta quasi il 20 per cento delle vendite globali di tutto il gruppo: è la Toyota Corolla, uno dei modelli più popolari della Casa nipponica che si presenta al New York International Autoshow con un line up rinnovato. Anche a livello estetico. L’aggiornamento è visibile al primo colpo d’occhio e conferisce un design molto più prestigioso. Lo stile si fa più vicino, infatti, Under Priority e Keen Look, presentando un frontale ampiamente rivisto che incorpora una griglia più bassa e larga.

Ai fianchi della nuova Toyota Corolla spuntano le maniglie delle portiere con finiture cromate. È inoltre possibile tra cerchi in lega da 16 o da 17 pollici. Sul posteriore spiccano i gruppi ottici al led e la mascherina cromata che amplifica il senso di ampiezza della vettura. La nuova Totoya Corolla è disponibile in 9 colori, di cui 3 completamente nuovi: Platinum Bronze, Tokyo Red e Earth Bronze.

Toyota Corolla

Toyota Corolla

Toyota Corolla: la sicurezza non manca

Parlavamo di un potenziamento dei sistemi di sicurezza della nuova Toyota Corolla: il Safety Sense aiuta a prevenire o a minimizzare gli incidenti in un ampio numero di situazioni stradali attraverso l’analisi delle informazioni fornite dall’uso combinato di sensori laser e della telecamera. Il Toyota Safety Sense include anche il Pre-Collision System (PCS), il Lane Departure Alert (LDA), il Road Sign Assist (RSA) e l’Automatic High Beam (AHB).

La nuova Toyota Corolla sarà in vendita nei concessionari europei a partire dall’estate 2016.