Toyota GT86 MY 2017. Più aggressiva e sicura

Toyota GT86 MY 2017. Più aggressiva e sicura

Toyota GT86 MY 2017. Più aggressiva e sicura

La Toyota GT86 MY 2017 debutta in anticipo sui Saloni d’autunno. Linea più aggressiva e ampliate le dotazioni di sicurezza

chiudi


La Toyota GT86 MY 2017 anticipa la concorrenza e debutta in piena estate. Rispetto alla versione precedente è stata ulteriormente affinata sotto il profilo estetico per renderla più aggressiva. Nel contempo sono state ampliate le dotazioni di sicurezza con l’inserimento del sistema di assistenza alla partenza in salita (HAC).

Tecnologia Bi LED per i fari

Esteticamente le novità si concentrano sui paraurti: quello anteriore ora di linea più decisa e prese d’aria allargate, quello posteriore leggermente ribassato. Si notano anche i nuovi gruppi ottici che ora adottano la tecnologia dei Bi LED sia per i fari, per i fendinebbia e per gli indicatori di direzione. Nuovo anche il disegno dei cerchi in lega leggera da 17 pollici. Nell’interno spiccano i comandi audio al volante, il display multi-informazioni TFT a colori da 4,2 pollici e i rivestimenti black con finiture silver.

Pacchetto sport per la guida in pista

La Toyota GT86 MY 2017 è disponibile solo in allestimento Rock & Road con cambio manuale o automatico, sono stati tuttavia creati due pacchetti opzionali, il Leather Pack per migliorare il comfort con sedili riscaldati in pelle e alcantara black con finiture in argento e Sport Pack destinato ad esaltarne l’aggressività e le prestazioni in pista: spoiler posteriore in alluminio nero opaco, sospensioni anteriori Macpherson e posteriori a doppio braccio oscillante per migliorare ulteriormente il comportamento dinamico.

In vendita da ottobre

Solo interventi di affinamento per il propulsore che resta il classico quattro cilindri boxer a benzina 2.0 litri in grado di erogare una potenza massima di 200 CV, ciò che consente alla Toyota GT86 MY 201 di passare da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 226 km/h. Già dal prossimo mese di ottobre, la vettura sarà in dotazione alla Toyota Driving Academy e disponibile sul mercato a un prezzo base di 31.700 euro.

Toyota GT86 MY 2017

Toyota GT86 MY 2017