Toyota Rav4 Hybrid, arriva il SUV ibrido

Toyota Rav4 Hybrid, arriva il SUV ibrido

Toyota Rav4 Hybrid, arriva il SUV ibrido

Toyota Rav4 Hybrid: è il lancio del primo SUV compatto ibrido della Casa nipponica nel competitivo segmento europeo

chiudi


Toyota Rav4 Hybrid è l’ibrido che avanza, a trazione anteriore o posteriore secondo vostro piacimento. La proposta del colosso nipponico per un segmento di mercato molto competitivo e sempre attento al dettaglio monta un propulsore a ciclo Atkinson da 2,5 litri, arricchito con le tecnologie più avanzate progettate per minimizzare i consumi e ridurre ulteriormente le emissioni. In più il costruttore ha fornito il modello di un secondo motore elettrico, montato posteriormente, con un sistema E-Four electronic, che offre una maggior trazione e una maggior capacità di traino (fino a 1,650 kg). Le prestazioni della Toyota Rav4 Hybrid fanno quindi registrare un’accelerazione da o a 100 km/h in 8,3 secondi: tempi che non hanno nulla da invidiare ai rivali a benzina o diesel, ma con un consumo da 4.9 l/100 km e emissioni ridotte fino a 115 g/km.

In modalità Eco la Toyota Rav4 Hybrid dà priorità al contenimento di consumi ed emissioni; attivando, invece, la modalità Sport i conducenti potranno constatare un evidente aumento della reattività del modello e un incremento della forza di trazione per il fuoristrada e pendenze particolarmente importanti.

Toyota Rav4 Hybrid, un designda off-road

Il design frontale della nuova Toyota Rav4 Hybrid riflette una scelta stilistica più forte, dinamica e potente, per mettere in risalto la natura off-road di questo modello. La griglia centrale è stata aumentata per dimensioni, così come la sottostante griglia trapezoidale: elementi che danno al SUV compatto una firma immediatamente riconoscibile tra tanti. Sulla fiancata spiccano i cerchioni da 17 o 18 pollici. Il bumper del posteriore è stato ridisegnato, al fine di donargli maggior prominenza e di dare maggior enfasi alla struttura del veicolo. Il SUV è disponibile in nove colorazioni, tra cui le due nuove tonalità Dark Red metallic e Blue metallic.

Dentro l’abitacolo il conducente può godere di una vista a 360° di tutto ciò che circonda il veicolo, grazie a quattro telecamere montate sul frontale e sul posteriore. Il monitor da 4,2 pollici combina le immagini da ogni angolazione per fornire una realistica visuale 3D, di supporto durante le fasi di parcheggio o durante le manovre a bassa velocità.

In tutta sicurezza

Ricca la dotazione dei sistemi di sicurezza della Toyota Rav4 Hybrid, grazie a un nutrito pacchetto tecnologico che comprende il Toyota Safety Sense (TSS), il Pre-Collision System con frenata automatica d’emergenza, il Lane Departure Alert, l’Automatic High Beams, il Pedestrian Pre-Collision System e, infine, il Dynamic Radar Cruise Control.