Trimarano Multi70: la nuova sfida di Giovanni Soldini e Maserati

Trimarano Multi70: la nuova sfida di Giovanni Soldini e Maserati

Trimarano Multi70: la nuova sfida di Giovanni Soldini e Maserati

Trimarano Multi70, alias Maserati Multi70, sarà il protagonista della prossima stagione 2016-2017 di Giovanni Soldini e Maserati

chiudi

Caricamento Player...

Giovanni Soldini non si ferma e continua con un’importante novità: nel biennio 2016-2017 il velista sarà infatti al timone di un trimarano Multi70, che si chiamerà Maserati Multi70, messo a disposizione da John Elkann.

Dopo i successi ottenuti nello scorso triennio con il monoscafo VOR70, Maserati Multi70 costituisce un rilancio del progetto agonistico, attraverso una tipologia di imbarcazione che rappresenta la nuova frontiera della vela: è una barca tecnologicamente innovativa, in grado di superare i 40 nodi di velocità.

Dopo tre anni di soddisfazioni con Maserati VOR70 – dichiara Giovanni Soldininei quali abbiamo percorso almeno 100.000 miglia e abbiamo navigato nei cinque continenti ottenendo importanti risultati sportivi, è il momento di affrontare nuove avventure. Sono contento di intraprendere questa sfida con un multiscafo, Maserati Multi70. Da aprile abbiamo iniziato a conoscere la nuova barca facendo dei test in Bretagna. Non vedo l’ora di salirci a bordo.

Trimarano Multi70: la nuova sfida

Multi70 Edmond de Rothschild è stato varato nel 2011. La grande innovazione tecnologica è frutto del lavoro svolto nel 2014 e nel 2015 dal centro studi di Team Gitana.

Visti i successi passati e la consolidata partnership, Maserati rinnova l’impegno come main sponsor e rafforza così il legame con Giovanni Soldini e il suo Team iniziato nel 2013. Verrà affiancata anche in questa nuova stagione da UnipolSai Assicurazioni come sponsor del progetto. Fanno parte della squadra anche Ermenegildo Zegna, fornitore ufficiale dell’abbigliamento e Boero Bartolomeo per smalti e vernici per lo scafo.

La sfida è supportata da Maserati, main sponsor che dà il nome alla barca e da UnipolSai Assicurazioni in qualità di sponsor.
I fornitori ufficiali della sfida sono Ermenegildo Zegna per l’abbigliamento e Boero Bartolomeo S.p.A. che fornisce smalti e vernici per lo scafo.