Trofeo Clio R3T: la vittoria a Luca Panzani e Sara Baldacci

Trofeo Clio R3T: la vittoria a Luca Panzani e Sara Baldacci

Trofeo Clio R3T: la vittoria a Luca Panzani e Sara Baldacci

Luca Panzani e la sua navigatrice Sara Baldacci, tra le strade siciliane della Centesima Targa Florio, hanno conquistato il successo nel Trofeo Clio R3T

chiudi


La Targa Florio è una gara le cui gesta riecheggeranno per sempre nell’automobilismo mondiale. Vincere in occasione della centesima edizione della cosiddetta “corsa più antica del mondo”, ha quindi un sapore speciale. Lo hanno certamente provato Luca Panzani e la sua navigatrice Sara Baldacci, che sulle strade siciliane, hanno conquistato il successo nel Trofeo Clio R3T.

Una vittoria messa a segno dopo un testa a testa serrato con l’altro equipaggio della Gima Autosport formato dall’ex formulista Kevin Gilardoni e dal suo co-pilota Corrado Bonato, che si sono imposti nella seconda frazione di gara, dopo che sabato era stato Panzani a prevalere nella classifica generale. A fare la differenza, alla fine, sono stati appena 18 secondi e con questa affermazione Panzani ha conquistato anche la vittoria del Girone A del Trofeo Clio R3T Top.

Trofeo Clio R3T e poi anche il Trofeo Twingo R1 Italia

Come sempre è stato più che numeroso e più che caloroso il pubblico lungo tutti i 154 km di prove speciali per un percorso totale di oltre 670 km (inclusi i trasferimenti). È in questa cornice che si è alzato il sipario anche sul Trofeo Twingo R1 Italia: il primo dei quattro appuntamenti della stagione, sullo sfondo delle Madonie, ha proclamato vincitore Emanuele Rosso.

Sul percorso isolano, particolarmente selettivo, tutto ha funzionato alla perfezione per il giovanissimo pilota classe ’94 della Scuderia Meteco Corse, che assieme a Fabrizio Gianotto ha messo dietro per l’occasione l’equipaggio composto da Manuel Sartori e Sergio Rossi. Affidabilità meccanica, intesa pilota-navigatore perfetta, “feeling” con il tracciato, sono stati gli elementi determinanti di questa vittoria festeggiata sul palco di Cefalù domenica sera.

Iniziato al Targa Florio, il monomarca riservato alle berline Renault proseguirà con il Rally del Friuli Venezia Giulia e il Rally di Roma Capitale, per concludersi con il Rally Due Valli.