Tuning Audi A3

Tuning Audi A3

Tuning Audi A3

Tuning Audi A3, tutto quello che c’è da sapere su una delle pratiche più diffuse tra gli appassionati di auto

chiudi


Hai in mente di rielaborare la tua Audi A3? La pratica del tuning è una delle più diffuse degli ultimi anni sopratutto tra gli appassionati di auto. Scopriamo come è possibile modificare un’Audi A3 e i vari accessori disponibili per renderla un pezzo unico!

Cosa è il tuning?

Prima di tutto cerchiamo di comprendere cosa significa “tuning”. Con il termine tuning, dal verbo inglese to tune che significa regolare, accordare, mettere a punto) intendiamo una pratica che consente di apportare delle modifiche a tutti i veicoli rispettando gli standard delle case automobilistiche. Il tuning può comprendere delle modifiche di natura puramente estetica che vanno a rielaborare la carrozzeria del veicolo, ma anche modifiche meccaniche che riguardano per esempio il motore, l’assetto di guida o il sistema di scarico. Non solo è possibile modificare anche l’impianto audio, l’impianto di illuminazione e gli interni del veicolo. Diciamo che il tuning è la nuova “isola della felicità” per milioni di automobilisti che vogliono personalizzare la propria vettura rendendola unica.

Accessori Audi A3

Ecco una serie di accessori tuning per rielaborare e personalizzare l’aspetto della propria Audi A3:

  • partiamo dalla carrozziere con una griglia centrale a nido d’ape per tutte le Audi A3 in commercio dal 2005;
  • modifiche alla meccanica con il sistema di scarico sportivo in acciaio e il sistema frenante maggiorato;
  • modifiche all’impianto di illuminazione con sistema frenante maggiorato, set di far a luce diurna e palpebre fari anteriori;
  • splitter e spoiler anteriori
  • griglia originale Audi “S
  • Splitter minigonne
  • Carbspeed: sostituisce l’airbox originale andando ad aumentare il flusso di aria fresca fino al 50% con annesso miglioramento della coppia sino al 10%
  • Carsped: sostituisce l’airbox originale andando ad aumentare il flusso di aria fresca fino al 50% con annesso miglioramento della coppia sino al 10%.