Tuning BMW: come personalizzare l’auto con alcune idee economiche

Tuning BMW: come personalizzare l’auto con alcune idee economiche

Tuning BMW: come personalizzare l’auto con alcune idee economiche

Tuning BMW, tutto quello che c’è da sapere sulle possibili pratiche di modifica alle vetture dell’azienda automobilistica tedesca

chiudi

Caricamento Player...

Hai in mente di personalizzare la tua nuova BMW? Sicuramente ricorrerei alla diffusa pratica del tuning, che dopo aver conquistato gli Stati Uniti d’America è stata legalizzata anche in Italia. Ecco una serie di accessori utili per modificare e rielaborare una vettura BMW.

Cosa è il tuning?

Prima di tutto il termine tuning proviene dal verbo inglese to tune che significa regolare, accordare, mettere a punto.  Quando parliamo di tuning ci riferiamo ad una pratica che permette all’automobilista, rispettando la legge e gli standard previsti dalle aziende automobilistiche, di personalizzare la propria vettura. Si tratta di modifiche che vanno ad incidere non solo sull’esterno dell’auto, per intenderci la carrozzeria, ma anche a livello meccanico e funzionale con modifiche che possono riguardare il motore, il sistema frenante, le luci, l’assetto su strada, ecc. Dai libero spazio alla tua immaginazione e fantasia con il tuning prestando attenzione a non superare il limite!

Accessori tuning BMW

Ecco una serie di accessori tuning economici per rielaborare e personalizzare l’aspetto della propria BMW. Sapevate che è possibile modificare anche semplici accessori come il tappo della benzina? Ebbene si, basta recarsi presso un negozi di ricambio auto per acquistare un nuovo tappo per la benzina colorato e dalla forma originale per personalizzare e rendere unica la propria auto. Non solo è possibile anche fare del tuning alle gomme. Anche in questo caso dovrete recarvi presso un’officina meccanica e richiedere di farvi colorare di nero le gomme in modo da renderle ancora più lucide e perché no personalizzarle con delle scritte. Se pensi di essere capace puoi farlo anche da solo comprando il pennarello apposito disponibile presso qualsiasi negozio di ricambi auto. Inoltre puoi anche acquistare dei simpatici adesivi da applicare sul cerchio delle ruote. Simpatico no?