Tuning Mercedes

Tuning Mercedes

Tuning Mercedes

Tuning Mercedes, tutto quello che c’è da sapere sulle  pratiche di modifica alle vetture dell’azienda automobilistica tedesca

chiudi


Hai in mente di rielaborare la tua Mercedes? La pratica del tuning è una delle più diffuse degli ultimi anni sopratutto tra gli appassionati di auto. Scopriamo come è possibile modificare una vettura della casa automobolistica tedesca in modo da renderla un pezzo unico!

Cosa è il tuning?

Per chi non lo conoscesse il “tuning” è una pratica nata i primi anni ’60 in America e successivamente arrivata in Europa ed Italia. Tuning, dal verbo inglese to tune, significa accordare, regolare, mettere a punto. Il termine rappresenta a pieno la pratica del tuning che consiste nel rielaborare l’aspetto estetico e interno di una vettura. Il tuning, infatti, va a toccare non solo l’aspetto puramente estetico di una vettura, per intenderci la carrozzeria, ma anche parti interne come il motore, sistema frenante, assetto su strada e tanti altri. La pratica, diffusissima negli ultimi anni, prevede una precisa regolamentazione in modo che il cliente non possa eccedere andando ad oltrepassare quelli che sono gli standard riconosciuti e stabiliti dalle aziende produttrici.

Tuning Mercedes

Se stai pensando di rielaborare la tua Mercedes ecco alcune idee di tuning estetico che sicuramente ti consentiranno di non passare inosservato! Quando parliamo di tuning estetico ci riferiamo a tutte le modifiche che, una volta apportate, modificano completamente il look della vettura. Un esempio? Rientrano nel tuing estetico l’installazione di alettoni posteriori, spoiler, appendici sottoparaurti, le prese d’aria sul cofano, le minigonne e tanti altri. Si tratta di interventi poco invasivi che consente di modificare la vettura seguendo il gusto del conducente. E’ possibile anche riverniciare completamente o parzialmente la carrozzeria e perchè no richiedere il montaggio di pellicole oscuranti e fari led anteriori e posteriori. Non solo è possibile anche intervenire all’interno dell’abitacolo con rivestimenti cromati o in pelle per il volante, cruscotto, sedili, ecc.