Film Lamborghini: l’icona italiana si prepara per il grande schermo

Film Lamborghini: l’icona italiana si prepara per il grande schermo

Film Lamborghini: l’icona italiana si prepara per il grande schermo

Una pellicola con un cast internazionale per raccontare al mondo intero un mito italiano con un film Lamborghini. Potrebbe arrivare già nel 2017

chiudi


Non solo Ferrari. Un altro grandissimo nome dell’eccellenza italiana motoristica è senza dubbio quello di Lamborghini, un altro marchio indiscusso fascino su cui Hollywood ha messo gli occhi per raacontarne la storia. Il mito e la vita del fondatore della Lamborghini diventano una pellicola che verrà girata in Italia con protagonista un attore internazionale sul cui nome vige ancora il massimo riserbo.

Il film sulla storia della Lamborghini verrà girato in Italia la prossima estate il film sulla vita di Ferruccio Lamborghini, di cui nel 2016 si celebra il centenario; e sarà scritto dallo sceneggiatore premio Oscar Bobby Moresco (Crash), prodotto da Ambi group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi e basato sui libri del figlio del fondatore della prestigiosa casa automobilistica, Tonino, che Moresco incontrerà la prossima settimana in Emilia Romagna.

My name is Lamborghini potrebbe essere il titolo provvisorio del film che quindi uscirà probabilmente nel 2017. A darne l’annuncio è stato il produttore Andrea Iervolino a Capri, Hollywood, visto che il fondatore del festival, Pascal Vicedomini, fece incontrare a Los Angeles i produttori Iervolino e Bacardi con Moresco, membro del board della manifestazione che da vent’anni fa da ponte tra il cinema americano e l’industria italiana.

A dirigerlo posso solo anticipare che sarà un regista internazionale, con due nomination ai premi Oscar – ha spiegato Andrea Iervolino. Non racconterò solo la sorprendente storia di Lamborghini ma soprattutto la nascita del suo mito – ha aggiunto Moresco. Questa storia italiana sarà molto interessante per gli spettatori di tutto il mondo.

Fonte: Askanews