In un video le prime immagini del nuovo SUV Renault

In un video le prime immagini del nuovo SUV Renault

In un video le prime immagini del nuovo SUV Renault

Per ora soltanto pochi frame sui gruppi ottici anteriori: cresce l’attesa per il nuovo SUV Renault, che dovrebbe debuttare al prossimo Salone di Pechino

chiudi


La data che in molti attendono è quella del 25 aprile, quando dovrebbero aprire i battenti del Salone dell’Auto di Pechino. Sarà in questa cornice, infatti, che debutterà il nuovo SUV Renault, modello di taglia media destinato la mercato orientale e di cui per ora si conoscono pochi elementi certi. Basti dire che di sicuro non v’è nemmeno il nome, anche se è possibile supporre che si chiamerà Maxthon.

Proprio in queste ultime ore, tuttavia, la Casa francese ha diffuso un brevissimo video teaser, della durata di circa 18 secondi, che se non altro lascia intravedere qualche dettaglio del nuovo SUV Renault, in particolare della configurazione gruppo ottico anteriore, che sembra essere dotato di luci full LED.

Il nuovo SUV Renault pare vada collocato poco sopra alla Kadjar, così come Nissan X-Trail è un gradino al di sopra della Qashqai. Le similitudini tra le due macchine, inoltre, non si limitano alla rispettiva posizione di gamma, visto che entrambe dovrebbero presentare lo stesso pianale modulare CFM-CD.

Nuovo SUV Renault, per il mercato del Celeste Impero

Come anticipato, il debutto del nuovo SUV Renault sarà lontano dai riflettori europei, al contrario di quanto era avvenuto per Renault Kadjar che aveva fatto bella mostra di sé al Salone dell’Auto di Ginevra in due versioni specifiche: X-Mod e Bose. Il crossover della Francese (4,45 metri di lunghezza e 1,84 metri di larghezza) con un’altezza contenuta di 1,60 metri era parso dinamico e accattivante. Si potrà dire lo stesso anche per l’imminente debutto del nuovo modello di SUV da segmento D? A livello stilistico ci aspettiamo di vedere almeno lo zampino delle linee che contraddistinguono la recente Talisman.

Fonte immagine di copertina: pagina Facebook di Renault