Unconventional beach: tutti in spiaggia con Citroen

Unconventional beach: tutti in spiaggia con Citroen

Unconventional beach: tutti in spiaggia con Citroen

C’è sempre tempo per fare come tutti gli altri. Esci dal mainstream e vivi un’estate con Citroen in una Unconventional beach

chiudi


Una volta tanto parliamo di iniziative a tutti gli effetti fuori dagli schemi. C’è per esempio, il recente lancio del Citroën Unconventional Team (CUT). Il team è costituito da atleti che praticano sport unconventional e che per personalità e stile di vita interpretano perfettamente i valori del Marchio sintetizzati da Be Different e Feel Good. Nello spirito che ha portato alla costituzione del CUT, Citroën sponsorizza per l’estate 2016 Hang Loose Beach di Gizzeria Lido, in provincia di Catanzaro. Per un’estate non convenzionale non poteva non esserci una unconventional beach. È una delle spiagge italiane meno mainstream. E tra le più conosciute a livello internazionale per la pratica degli sport velici, in particolare del kitesurf. Merito della presenza, costante e di buona intensità, del vento nel periodo primavera – estate.

Citroen Unconventional beach, sulle ali del vento

Proprio per questa caratteristica Citroën Hang Loose Beach è sede di una scuola internazionale di ottimo livello. Ed è anche affiliata alla FIV (Federazione Italiana Vela) che organizza corsi di iniziazione al kitesurf e di perfezionamento dello stile. La scuola conta tra i suoi istruttori un componente del Citroën Unconventional Team. Si tratta di Tony Cili, all’anagrafe Antonio Ciliberto, classe 1988, fortissimo atleta di Kite Strapless. Un atleta di alto livello tutti i board sport “di mare”, dal kitesurf al surf, passando per il windsurf.

La presenza di Citroën a Hang Loose Beach, famosa anche per i suoi “party on the beach” che coinvolgono fino a 2000 persone, è evidenziata dal proprio logo presente nelle aree comuni e soprattutto dai suoi due modelli più unconventional, C4 Cactus e C4 Aircross brandizzati Citroën Unconventional Team, posti al centro del villaggio.

Inoltre, dal 13 al 17 luglio Citroën sarà l’official car della tappa italiana dell’IKA Kite Foil Gold Cup, il campionato mondiale di kitesurf, che per il secondo anno consecutivo viene organizzato proprio sulle acque dell’Hang Loose Beach.