Usain Bolt per il lancio della nuova Nissan GT R

Usain Bolt per il lancio della nuova Nissan GT R

Usain Bolt per il lancio della nuova Nissan GT R

È dell’uomo più veloce del pianeta, Usain Bolt, il volto scelto per accompagnare il lancio della Nissan GT R al New York International Auto Show

chiudi

Caricamento Player...

L’uomo più veloce della Terra, l’oro Olimpico Usain Bolt, è il nuovo protagonista della Nissan Global Brand Campaign, nonché il volto – e i muscoli, aggiungiamo noi – che hanno accompagnato la presentazione dell’attesissima Nissan GT R al recente New York International Auto Show.

Potete vedere entrambi nel video ufficiale presentato dalla Casa proprio qui di seguito:

Usain Bolt: il corridore per un modello decisamente Racing

Della Nissan GT R 2017 vi abbiamo già ampiamente parlato in un articolo appositamente dedicato che potete leggere QUI. Ma visto che il costruttore ha chiamato in causa il re della velocità mondiale, ci ritorniamo volentieri: la Nissan GT R si presenta al NYAS totalmente rinnovata nell’estetica e nella tecnica. Il motore da 3,8 litri V6 24 valvole biturbo ora sviluppa ben 570 CV a 6.800 giri/min.

Il miglioramento delle prestazioni, risultato di un controllo della fasatura di accensione di ogni singolo cilindro e di una maggiore spinta dai turbocompressori, consentono alla GT-R di avere una maggiore accelerazione ai medi e alti regimi (a partire dai 3.200 giri/minuto). Tutto ciò abbinato ad un sofisticato cambio a doppia frizione a 6 velocità, che garantisce cambi marcia ancora più fluidi e meno rumorosi. Il particolare rombo della GT-R è stato migliorato grazie alle risonanze dei nuovi silenziatori in Titanio e all’Active Sound Enhancement (ASE) che contribuisce a rendere l’esperienza di guida più entusiasmante anche sotto il profilo sonoro.

L’abitacolo è caratterizzato da interni particolarmente curati. Il cruscotto e il quadro strumenti sono nuovi e rivestiti in pelle di ottima qualità. La disposizione centrale del cruscotto è stata migliorata e semplificata. L’integrazione dei comandi del navigatore e del sistema audio riducono il numero di commutatori da 27, del modello precedente, a solo 11 nella versione 2017.