Usato ufficiale Citroën: garanzie e vantaggi

Usato ufficiale Citroën: garanzie e vantaggi

Usato ufficiale Citroën: garanzie e vantaggi

Usato ufficiale Citroën: ottime occasioni di tutte le marche

chiudi


L’usato ufficiale Citroën, chiamato Citroën Select, è un programma leggermente diverso da quello di altri concorrenti. Invece che focalizzarsi sul proprio marchio, la società offre occasioni vantaggiose e condizioni sicure per ogni marchio sul mercato. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Controlli

Prima di inserirle nel programma Citroën Select, i meccanici e gli specialisti della società effettuano sulle auto 87 controlli, che includono carrozzeria, componenti meccanici, impianto elettrico, dotazione, certificazione dei chilometri reali e altro ancora. Il programma è potenzialmente aperto a tutti i marchi sul mercato, ma con alcune condizioni: l’età non può superare i sette anni dall’immatricolazione e i chilometri devono essere inferiori a 150.000.

Garanzie

Citroën Select prevede quattro livelli di garanzia, in base alle condizioni e alla tipologia di auto:

  • Select Premium: riservata ad auto con meno di 2 anni di vita e meno di 60.000 km reali. La durata può essere di 12, 24, 36 o 48 mesi.
  • Select Classic: riservata ad auto con meno di 5 anni di vita e meno di 150.000 km reali. La durata può essere di 12, 24, 36 o 48 mesi, con chilometri illimitati.
  • Select 5+: riservata ad auto con veicoli tra i 5 e i 7 anni e meno di 150.000 km reali. La garanzia può durare solo 12 o 24 mesi, ma sempre con chilometri illimitati.
  • Select Budget: riservata a veicoli tra i 7 e i 10 anni e meno di 180.000 km reali. La garanzia ha durata di 12 mesi, anche qui con chilometraggio illimitato.

Le condizioni di garanzia, dice Citroën, sono estremamente vantaggiose e al top nel campo dell’usato: tra queste figura l’assistenza stradale 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 in tutta Europa. Molto interessante la clausola “Soddisfatti o rimborsati” che permette all’acquirente di restituire il veicolo entro trenta giorni (solari) in caso di comprovati guasti o difetti meccanici non risolvibili in officina entro quattro ore lavorative. La clausola non prevede tuttavia la restituzione del denaro speso: è solo possibile acquistare un altro veicolo, nuovo o usato, di valore pari o superiore.

Usato ufficiale Citroën Select: dove trovarlo

È sufficiente collegarsi al sito ufficiale www.citroenselect.it per consultare l’intera offerta disponibile in italia, tramite un motore di ricerca pratico e versatile.

Fonte foto copertina: Flickr