Vendite auto Maserati: tutti i numeri del 2015

Vendite auto Maserati: tutti i numeri del 2015

Vendite auto Maserati: tutti i numeri del 2015

Il totale delle vendite auto Maserati da gennaio 2015 fino a fine anno, supera le 1360 unità, segnando il miglior risultato commerciale

chiudi

Caricamento Player...

Maserati guarda verso questo 2016 appena iniziato con il portafoglio più pieno e con un altro record messo a segno. Il 2015 è stato infatti l’anno delle meraviglie per le vendite auto Maserati, visto che in Italia sono infatti oltre 1360 le immatricolazioni, corrispondenti a un incremento del 10% sul 2014. Che il settore del lusso non conosca alcuna crisi, o semplicemente un primo e incoraggiante segnale di ripresa?

Di chi è il merito di questo successo? Difficile individuare un unico responsabile, ma sicuramente il mercato italiano ha accolto con entusiasmo sia la berlina executive Ghibli sia la lussuosa ammiraglia Quattroporte – entrambe disponibili sia con motori a benzina e trazione integrale “Q4”, sia con motorizzazioni diesel – e le sportive GranTurismo e GranCabrio.

Ora lo sguardo della Casa del Tridente è ovviamente rivolto al futuro, con il MY 16, presentato a settembre al Salone di Francoforte. Maserati ha inoltre introdotto su tutti i motori della propria gamma l’aggiornamento normativo Euro 6 ed aggiunto nuovi ed esclusivi contenuti per le berline Ghibli e Quattroporte, tra i quali l’allestimento interno in seta di Ermenegildo Zegna. Gli occhi, però sono tutti puntati in attesa dell’imminente arrivo del SUV Maserati Levante.