Verona Legend Cars partecipa alla Tecno-Classica Essen

Verona Legend Cars partecipa alla Tecno-Classica Essen

Verona Legend Cars partecipa alla Tecno-Classica Essen

Dal 6 al 10 aprile in Germania con Verona Legend Cars: la fiera partecipa infatti alla 28esima edizione di Tecno-Classica Essen

chiudi


Dal 6 al 10 aprile in Germania con Verona Legend Cars, visto che la kermesse partecipa alla 28esima edizione di Tecno-Classica Essen, no degli eventi più visitati fra quelli dedicati al Classic. Oltre mille i modelli in vendita dai più importanti espositori europei: dalla Fiat Topolino Sport del 1938 alla Ferrari Scaglietti del 2006 passando per l’intero arco Porsche dagli anni ’50 ai ’90, Bmw, Abarth e Mercedes. Chiunque può trovare l’auto che cerca dalle youngtimer ai più prestigiosi modelli dell’immediato dopoguerra, come la Triumph Roadster 1800 del 1948 e all’iconica Jaguar XK 120 OTS EZ 1951.

Verona Legend Cars: tutto quello che potrete trovare anche a Essen

Allo stand di Verona Legend Cars ad Essen presentate, anche, le anteprime e le mostre monotematiche: le grandi Lancia da competizione e il raduno biennale del mondo Miki Biasion. La Lamborghini Miura disegnata da Bertone celebra a Verona i 50 anni dal suo rivoluzionario esordio: nel 1966 era l’auto di serie più veloce del mondo e la prima con motore posteriore trasversale.

Festeggia 90 anni la Carrozzeria Touring Superleggera di Milano. A Verona si celebra una delle più alte scuole di design automobilistico, cui si devono fra le altre le prime Ferrari e le prime Lamborghini. In mostra capolavori come le Alfa Romeo 6C Villa d’Este e CSS, la Maserati 3500 GT, e le Aston Martin DB4 e DB5 rese famose da James Bond. Per la prima volta, infine, la casa d’asta Maison Bibelot espone a Verona Legend Cars centinaia di lotti con prezzi unici e rarissimi: come la Brough Superior SS80 del 1939, il modello che appartenne a Lawrence d’Arabia.

L’incontro tra i due versanti delle Alpi sarà, infine, il focus dell’edizione 2016 di Verona Legend Cars, il salone dell’auto d’epoca previsto tra il 13 e il 15 maggio prossimi.