Volante sportivo per BMW M3

Volante sportivo per BMW M3

Volante sportivo per BMW M3

chiudi

Volante sportivo per BMW M3: una sensazione da gara ancora più entusiasmante

Volante sportivo per BMW M3, optional originale: tutte le cose importanti da sapere, i dettagli tecnici, i costi e i tempi di installazione, le compatibilità per carrozzeria, generazione, allestimento, anno di produzione e motorizzazione.

L’offerta

BMW è storicamente molto attenta nella produzione di optional di grande pregio per quanto riguarda il volante delle sue vetture: su un’auto dalla sportività innata come la BMW M3 questa attenzione è solo amplificata. Ecco tutta l’offerta.

BMW M Performance in alcantara

Questo volante è l’entry level per la BMW M3. La zona inferiore è appiattita e alle ore 12 ha una tacca blu per segnalare le ruote dritte. Il rivestimento in alcantara assicura il massimo gripo possibile in ogni situazione, non importa quanto estrema.

Questo volante costa 530 euro, e si installa in 30 minuti. È l’unico ad essere compatibile con la precedente generazione di BMW M3 (cabrio e coupé incluse).

BMW M Performance in alcantara e carbonio

Ci spostiamo verso la nuova generazione di BMW M3 con questo volante perfettamente tondo. Tornano alcuni degli elementi distintivi, come il rivestimento in alcantara e la tacca alle ore 12, e si aggiunge un’elegante rifinitura con inserti in vera fibra di carbonio.

Il costo di questo volante è di 979 euro, ed è compatibile esclusivamente con l’ultima generazione di BMW M3 Berlina.

BMW M Performance PRO

Un’ulteriore evoluzione del precedente volante, con inserti in pelle nella zona bassa e nella zona alta della corona. La fascia laterale rimane in alcantara per consentire il massimo grip possibile. Presenti anche gli inserti in carbonio.

Questo volante costa 855 euro, e si installa in 30 minuti. Anch’esso è compatibile solo con l’ultima generazione di M3 berlina.

Display Race

Questo è il miglior volante disponibile per M3, ed è una variante di quello M Performance in alcantara con incluso un display nella parte alta. I LED qui presenti indicano il momento giusto per cambiare, gli eventuali tempi sul giro, gli intertempi e molto altro ancora.

Il costo di questo volante è di 1.715 euro, e il tempo di installazione sale a 1 ora e 30 minuti. Anche questo è disponibile con l’ultima generazione di BMW M3 Berlina e basta.