Volante sportivo per BMW Serie 1

Volante sportivo per BMW Serie 1

Volante sportivo per BMW Serie 1

Volante sportivo per BMW Serie 1, una scelta molto ampia

chiudi

Caricamento Player...

Volante sportivo per BMW Serie 1: Il sistema di controllo principale dell’auto può essere personalizzato in moltissimi modi. Ecco le principali offerte a disposizione per tutta la gamma.

Anno e carrozzeria

L’offerta di volanti sportivi per BMW Serie 1 è molto ampia, tanto quanto è ampia la gamma di auto, che tra l’altro è sul mercato già da qualche anno e conta già 2 modelli e innumerevoli varianti di carrozzeria e motorizzazioni.  È quindi difficile tracciare delle linee guida generali che si riferiscano a un singolo modello; la vostra opzione migliore, se siete interessati a questo tipo di accessorio, è rivolgervi al vostro concessionario di fiducia che vi saprà indicare con precisione tutte le possibilità a disposizione dello specifico modello. Ricordate inoltre che alcuni modelli di volante sono già inclusi con certi allestimenti.

Offerta

In genere i volanti sportivi sono marchiati M, e richiamano, quale più quale meno, gli elementi di design tipici del marchio. In genere vengono impiegati materiali pregiati, come pelle, alcantara e, nei top di gamma, addirittura la fibra di carbonio. Molti modelli hanno la parte inferiore del volante piatta, invece che circolare, altro elemento mutuato dal mondo delle corse professionali. Non manca mai un segno (un piccolo “anello” facilmente distinguibile, di colore e materiali diversi) alle 12:00 in punto, che indica con precisione la posizione del volante in cui le ruote sono perfettamente dritte.

Il top di gamma

Il volante più pregiato è marchiato BMW M Performance. È rivestito in alcantara, ha le modanature in carbonio e il logo M ben visibile in basso. Nella parte alta è presente il display Race, che include una serie di indicatori a LED che indicano accelerazione, cronometro, misuratore dell’accelerazione laterale e molto altro ancora. È compatibile con Serie 1 a 3 e 5 porte dal 2011-2012 in poi, e costa 1598 euro + 90 minuti di montaggio.